Juventus, l’elogio di Danilo: “Sappiamo soffrire più degli altri”

Il leader difensivo della Juventus, Danilo, ha elogiato il carattere dei bianconeri: saper soffrire più degli altri è un valore aggiunto

Lorenzo Corrado
2 Min Lettura

La Juventus ha chiuso il 2022 nel migliore dei modi, ottenendo sei vittorie consecutive che l’hanno proiettata al terzo posto della Serie A. Nonostante un avvio molto complesso, la formazione di Massimiliano Allegri ha trovato la quadra ed è riuscita a trovare finalmente risultati che hanno permesso di uscire dalle sabbie mobili. Sulla situazione in casa Juventus si è espresso direttamente dal ritiro del Brasile il leader difensivo Danilo, sulle pagine de La Gazzetta dello Sport: “Qui alla Juventus c’è una capacità di sofferenza che è superiore agli altri ed è un valore aggiunto“.

Leggi anche: Juventus, Hernanes ammette: “La difesa sta facendo qualcosa di eccezionale”

Juventus, Danilo: “Da quando sono in Italia ho cambiato il mio gioco difensivo”

Danilo, Juventus
Danilo, Juventus

Uno dei fattori che hanno condizionato la risalita della Juventus è sicuramente la difesa, che ha ottenuto sei clean sheet consecutivi. Uno dei leader massimi della squadra di Massimiliano Allegri, Danilo, si è espresso proprio riguardo la sua evoluzione e dei suoi compagni di reparto in questi anni, continuando:Da quando sono arrivato in Italia, ho cambiato il mio gioco difensivo e la mia maniera di interpretazione nelle partite è cambiata positivamente. Lo stesso vale per Bremer e Alex Sandro“.