Il boato dei tifosi ha accolto la Juventus, che a tre anni di distanza dall’ultima volta, torna a giocare l’amichevole in famiglia a Villar Perosa, la ormai classica sfida tra la Juve A, di Massimiliano Allegri e la Juve B, in questo caso rappresentata dall’Under 23 di Massimo Brambilla. I bianconeri hanno da subito respirato l’atmosfera di casa, applausi per tutti in particolare per i neoacquisti Paul Pogba ed Angel Di Maria. Il classico appuntamento pre-stagionale della Vecchia Signora torna e termina dopo soli 49 minuti per via dell’invasione dei tifosi. Vittoria della prima squadra per 2-0: sblocca il risultato Locatelli al 2’, raddoppia e chiude il discorso Bonucci al 16’. Se da una parte si sono visti giocatori in ottima forma, già pronti per l’inizio del campionato, dall’altra alcuni protagonisti sono sembrati attualmente sotto tono, tra tutti Dusan Vlahovic.
Leggi anche: Juventus, Lippi si sbilancia: “La squadra di Allegri è la più forte”
Juventus, le prime indicazioni: Locatelli in forma, Di Maria incanta

“Mercoledì quando riprendiamo bisogna assolutamente subito cambiare faccia, perché lunedì col Sassuolo è una partita di campionato vera e non c’è da scherzare assolutamente per niente, perché le prime quattro sono partite molto importanti e soprattutto abbiamo tre mesi che decidono una stagione“. Così l’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri ha parlato nel post-partita contro l’Under 23 a Villar Perosa. L’allenatore toscano ha avuto segnali positivi da molti giocatori che hanno fatto parte dell’11 titolare: Locatelli ha amministrato bene il centrocampo riuscendo a siglare, dopo solo 2 minuti, il gol del vantaggio, dimostrando inoltre una condizione fisica invidiabile in tutto l’arco della preparazione. Anche Di Maria ha dimostrato il suo valore, se mai ce ne fosse stato bisogno. Suo l’assist per rete del 2-0 di Bonucci, oltre ad una serie di giocate che hanno fatto impazzire i tifosi accorsi ad assistere al match. I dubbi, invece, arrivano dall’attacco, con Dusan Vlahovic ancora lontano dalla forma migliore.

Juventus, Allegri carica Vlahovic: “Migliorerà di certo, basta fare gol!”
Il capitolo con più incognite è quello legato alla prestazione di Dusan Vlahovic: l’attaccante serbo è stato utilizzato poco durante la tournée estiva negli USA e, nell’amichevole di giovedì, non si è visto il suo profilo migliore a causa della forma fisica non ottimale. Massimiliano Allegri, però, lo ha caricato in vista dell’inizio della stagione, queste le sue dichiarazioni ai microfoni nel post partita dell’amichevole in famiglia: “È normale che Vlahovic sia indietro, non giocava una partita da maggio. Ha giocato 45 minuti con il Real Madrid, oggi ne ha fatti altri 45 ma ha bisogno di trovare tempi di gioco, inserimenti e un po’ di serenità nel giocare. Adesso ci sono davanti 10 giorni in cui migliorerà di certo, poi per i centravanti basta fare gol e migliora tutto“.