Lunedì amaro per la Juventus a causa della sconfitta rimediata nella serata di ieri contro la Roma. Bianconeri al tappeto per mano di una sassata da fuori area di Mancini ad inizio ripresa. Questa sconfitta interrompe il filotto di quattro vittorie consecutive in Serie A con cui la Vecchia Signora si è presentata all’Olimpico e rallenta drasticamente la rimonta verso il quarto posto, ora occupato proprio dai giallorossi e distante ben dodici punti.

Un passo falso che per la Juventus non ci voleva proprio, figlio di un match non bello esteticamente, maschio, in cui però i bianconeri, nonostante abbiano sofferto zero, non sono riusciti ad essere pungenti nell’ultimo terzo di gara. È vero la sfortuna, come dimostrano i tre pali colpiti, ma ciò che è mancato è stato soprattutto quella precisione nella giocata che sicuramente avrebbe permesso ai ragazzi di Massimiliano Allegri di impensierire la difesa di Mourinho, autrice comunque di un gran prestazione difensiva.
Juventus, Giovanni Guardalà sentenzia “Troppi difensori contro una Roma senza attaccanti”

Nell’immediato post partita di Roma-Juventus, nel corso della trasmissione Sky Calcio Club, direttamente dagli spogliatoi dell’Olimpico, è intervenuto il giornalista Giovanni Guardalà, il quale ha espresso la propria analisi in merito alla sconfitta di misura patita dai ragazzi di Allegri, sottolineando soprattutto un assetto che a suo dire è stato troppo a trazione posteriore contro una Roma che non ha schierato prime punte di ruolo.
Queste le dichiarazioni del corrispondente bianconero: “La Juve non ha giocato bene, c’erano troppi difensori per una squadra che affrontava una Roma senza attaccanti. Poteva essere cambiato qualcosa e Allegri lo ha fatto dopo il gol subito quando ha inserito Chiesa. È sembrato però che la Juve pensasse solo a mantenere il pareggio, si è svegliata dopo il gol di Mancini. Ha fatto poco, sicuramente non è stata fortunata, ma ci aspettavamo di veder qualcosa di più”.