- Continua a leggere sotto -
Entrati oramai nel mese di gennaio, chiaramente l’attenzione si focalizza nell’ambito del calciomercato, vista l’opportunità da parte delle varie dirigenze di poter rinforzare la rosa a disposizione. Un classico delle trattative risultano essere i curiosi retroscena, ovvero avvenimenti da dietro le quinte, che solitamente vengono a galla a distanza di tempo. A tal proposito risulta davvero interessante il racconto dei diversi protagonisti, come nel caso di Alessandro Lucci, agente e procuratore di diversi calciatori, tra i quali spicca la presenza del capitano della Juventus, Leonardo Bonucci. Il difensore viterbese ha trascorso la sua carriera, nell’ultimo decennio, con i colori della franchigia bianconera, salvo assentarsi un anno per un trasferimento al Milan, del quale si rivelò pentito.
Leggi anche: Juventus, Impallomeni sicuro: “Il Napoli è superiore a tutti”
- Continua a leggere sotto -
Le parole di Lucci sul ritorno di Bonucci alla Juventus: “Più facile il suo trasferimento al Milan”
Il 20 luglio 2017 Leonardo Bonucci si trasferì dalla Juventus al Milan, per una cifra di 42 milioni di euro. Il calciatore fuggì dal capoluogo piemontese a causa dei rapporti incrinati con Massimiliano Allegri, animati da un confronto avuto luogo durante la finale di Cardiff, persa contro il Real Madrid. In seguito l’ex capitano dei rossoneri fece un clamoroso dietrofront, richiedendo espressamente il ritorno nella Vecchia Signora, che avvenne nell’estate del 2018 attraverso un operazione che contemplasse anche il coinvolgimento di Gonzalo Higuain e Mattia Caldara. A tal proposito emergono dettagli interessanti circa la vicenda da parte dell’agente del calciatore in questione, Alessandro Lucci.

Le parole emerse vengono raccolte in un’intervista concessa ai microfoni di Sport Week, nella quale Lucci risponde alla domanda precisa: “Qual’è stata l’operazione più difficile che hai condotto?”– segue risposta del diretto interessato – “Credevo inizialmente che fosse il trasferimento di Bonucci dalla Juventus al Milan, salvo poi dovermi ricredere perché è stato ancor più complicato riportare Leo a Torino. Un’operazione che comprendeva il trasferimento di Higuain e Caldara verso i rossoneri, per un valore complessivo che si aggirava intorno ai 100 milioni di euro. E’ servito un lavoro meticoloso e di mediazione per convincere le parti coinvolte e far sì che l’operazione andasse a buon fine”.