Juventus, l’agente di Yildiz rivela: “Si ispira a Del Piero e Nedved”

Le dichiarazioni dell'agente di Kenan Yildiz, classe 2005 dell'Under 19 della Juventus: il turco ha già le idee chiare sul suo futuro

Alessandro Magliocco
2 Min Lettura

Uno dei talenti più interessanti della Primavera della Juventus è sicuramente Kenan Yildiz. Il turco, arrivato la scorsa estate dal Bayern Monaco, sta impressionando tutti alla Continassa, siglando già 12 reti che gli sono valse la possibilità di lavorare con la squadra allenata da Max Allegri e la formazione Next Gen di mister Brambilla, con cui ha già esordito in campionato. La dirigenza bianconera continua ad ammirare i suoi progressi e ne programma già il prossimo futuro. Il classe 2005 può dare un apporto decisivo nelle rotazioni della Prima Squadra, seguendo l’esempio di Fagioli, Miretti, Soulè e Iling-Junior.

Kenan Yildiz, giovanili Juventus
Kenan Yildiz, giovanili Juventus

Nel corso di un’intervista ai microfoni di TuttoJuve24 , l’agente di Kenan Yildiz ha rivelato che il suo assistito ha grande stima della Juventus e della sua storia, ammettendo che in bianconero hanno giocato le sue fonti di ispirazione, come l’ex capitano e leggenda Alessandro Del Piero. Ecco le sue parole: “Kenan non sente ancora di essere arrivato al proprio obiettivo. Continua a studiare i suoi punti di riferimento e di ispirazione della grande storia della Juventus. Del Piero, Nedved, Baggio e Zidane. Tutti calciatori letali in fase offensiva, pur non essendo delle prime punte.”

Juventus, l’agente di Yildiz: “Vuole giocare e vincere con la maglia bianconera”

Dopo aver affrontato il tema legato alle sue ispirazione, l’agente di Kenan Yildiz ha rivelato, nel corso della sua intervista, particolari importanti sul futuro del classe 2005 che sta impressionando con l’U19 della Juventus. Ecco le sue parole: “Rispetto alla scorsa estate, il numero di club interessati a Kenan è aumentato a dismisura, poiché si sta affacciando in un contesto più impegnativo e migliore. Yildiz è migliorato tanto. Il suo desidero sarebbe di continuare a giocare nella Juventus e di vincere con il club, ma la dirigenza deve credere in lui. A fare la differenza sarà il progetto nei suoi confronti. Potrebbe restare anche per tanti anni in questo caso.”