- Continua a leggere sotto -
In attesa di capire come si evolverà la seconda parte di stagione, dal ricorso per i 15 punti di penalizzazione al raggiungimento di un piazzamento Champions League, la Juventus continua a ragionare in vista della prossima stagione, dove la programmazione dovrà essere chiara e senza sbavature per evitare un’altra stagione al di sotto delle aspettative. Tra riscatti e giocatori in prestito, la società vuole vederci chiaro e nel frattempo realizza un importante cessione che fa respirare le casse bianconere in questo periodo di tensione.

Come confermato da Florin Manea, agente di Radu Dragusin, il difensore rumeno è a tutti gli effetti un nuovo calciatore del Genoa. La Juventus aveva ceduto il classe 2001 in prestito al Grifone per due stagioni e ora è arrivata la conferma. Ecco le parole del procuratore ai microfoni di Sport. Ro: “Dopo la gara contro il Venezia è scattata la clausola per il trasferimento di Radu a titolo definitivo al Genoa. Il club rossoblù ha raggiunto i termini per l’avvenuta riuscita della trattativa”.
- Continua a leggere sotto -
Juventus, scatta l’obbligo di riscatto per Dragusin: le cifre dell’affare

Complice la sonora sconfitta per 5-1 contro il Napoli e i 15 punti di penalizzazione in classifica, il mese di gennaio non è sicuramente tra i migliori in casa Juventus che continua a vivere una stagione molto complicata. In questo clima di tensione però i bianconeri sono riusciti a far respirare leggermente le proprie casse grazie alla cessione di Radu Dragusin al Genoa. Il difensore era in prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di 36 punti da parte dei Grifoni. La Vecchia Signora incasserà 5,5 milioni di euro dalla trattativa a cui potrebbero aggiungersi altri 1,8 milioni di euro grazie ad ulteriori bonus raggiunti.