Juventus, la vittoria con il Nantes può valere fino a 100 milioni: ecco perché

Una vittoria in casa del Nantes per la Juventus potrebbe valere fino a 100 milioni di euro, ecco perché

Gaia Assogna
2 Min Lettura

Massimiliano Allegri ed i suoi ragazzi si apprestano a sfidare giovedì 23 febbraio in trasferta il Nantes, per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League. Dopo il pareggio rimediato nella gara d’andata, la Juventus deve riuscire a vincere il match di domani contro i francesi per riuscire a continuare il percorso in Europa. Anche perché uno degli obiettivi del club sembrerebbe proprio quello di arrivare fino in fondo a questa competizione, e passare questo turno sarebbe un primo step. Anche perché come riporta il Corriere dello Sport, una vittoria domani potrebbe valere per la Vecchia Signora, in potenza, anche 100 milioni di euro.

Juventus, tutti gli introiti dell’Europa League per i bianconeri

Esultanza Vlahovic, in Juventus-Nantes

Il percorso netto in Europa League, non solo in termini di premi, potrebbe portare nelle casse della Juventus quasi 15 milioni di euro, 14,9 per la precisione. 0,5 sono già previsti dalla partecipazione ai playoff, 1,2 milioni deriverebbero dalla qualificazione agli ottavi, 1,8 milioni dal passaggio ai quarti di finale, altri 2,8 milioni arriverebbero in caso di approdo in semifinale, se si arriva in finale se ne aggiungono 4,6 milioni, a cui vanno aggiunti 4 milioni in caso di vittoria.

Esultanza-Juventus-vs-Salernitana
Esultanza-Juventus-vs-Salernitana

Per quanto riguarda invece i calcoli relativi al market pool, in caso di vittoria per la Juventus potrebbe portare ad un bonus da circa 5 milioni. Si può quindi fissare intorno ai 20 milioni di euro circa il valore di una ipotetica vittoria in Europa League, solo in termini di introiti diretti. Ovviamente, non bisogna dimenticare le previsioni del botteghino. 80 milioni di euro è invece la previsione dell’incasso Champions qualora si raggiungessero gli ottavi di finale.