La sconfitta contro la Roma ha interrotto la striscia positiva della Juventus e la rincorsa alle zone più nobili della classifica di Serie A. Una partita non giocata male dai bianconeri, che hanno il rimpianto dei tre pali colpiti e di alcune situazioni non gestite al meglio, di fronte ad una Roma che ha pescato il jolly con il tiro di Mancini.
Una sconfitta che lasciato degli strascichi anche nello spogliatoio, con diversi giocatori che avrebbero addirittura versato delle lacrime per la sconfitta. Come sottolineato da Max Allegri questo gruppo di persone, prima di essere atleti, stanno attraversando una stagione anomale, giocando con una penalizzazione mai vista prima per la questione plusvalenze. Il gruppo, tuttavia, sarebbe più unito che mai, come racconta un retroscena.
Juventus, patto spogliatoio: tutti uniti per uscirne vincitori
Le emozioni sono difficile da controllare soprattutto in certi momenti e contesti. Nonostante Max Allegri stia riuscendo ad isolare il gruppo dalle vicende extra campo, i giocatori inevitabilmente sentono il peso della situazione anomala che stanno vivendo e di cui non hanno colpe. Nonostante la buona prestazione, sicuramente meglio degli avversari, la Juventus è uscita con zero punti dall’Olimpico.
Il dispiacere dei tifosi si è unito alle lacrime di diversi giocatori, seguito da una sorta di patto: come riporta Tuttosport lo spogliatoio sarebbe più unito che mai e avrebbero espresso la promessa di non mollare di un centimetro e di diventare una cosa sola. Infatti la stagione è ancora lunga e le premesse per togliersi delle soddisfazioni ci sono ancora tutte.