Dopo l’eliminazione prematura dalla Champions League, complice l’uscita ai gironi, la Juventus continua una delle stagioni più drammatiche dell’ultimo decennio con la penalizzazione di 15 punti dalla classifica a seguito della condanna della Corte d’Appello della FIGC per il caso plusvalenze. I bianconeri si ritrovano così catapultati dal terzo al decimo posto in classifica dovendo ora operare una clamorosa rimonta per raggiungere un piazzamento nell’Europa che conta.

In questo clima di tensione, la società bianconera non può che affidarsi ai suoi giovani talenti che in breve tempo hanno conquistato il cuore dei tifosi e la fiducia di Max Allegri a suon di entusiasmo e di ottime prestazione. Nella prossima stagione ai già presenti Fagioli, Miretti, Soulè e Iling-Junior potrebbero aggiungersene altri, tra tutti Koni De Winter. Il difensore si sta mettendo in mostra in prestito all’Empoli e potrebbero ritagliarsi uno spazio in vista del prossimo anno.
Juventus, perfezione De Winter: il belga conquista Empoli

Dopo aver debuttato con la Juventus la scorsa stagione, Koni De Winter non è riuscito a ritagliarsi uno spazio ed è stato girato in prestito all’Empoli. Il belga in Toscana sta finalmente trovando la maturità, come dimostra l’ottima prestazione nel match contro l’Inter. Il classe 2002 ha compiuto una prestazione di livello assoluto, annullando Lautaro Martinez, Correa e Dzeko, contribuendo al raggiungimento di 3 punti fondamentali per la sua squadra. 4 salvataggi, 3 duelli aerei vinti e l’84% di passaggi completati, Max Allegri continua ad osservarlo da lontano.