Juventus, Kombouaré ha da recriminare sulla sconfitta: le parole del tecnico del Nantes

Una sfida che, forse, ha visto solo la Juventus in campo con il Nantes troppo timido: ecco le parole di Antoine Kombouaré nel post

Pietro Distefano
4 Min Lettura

La grande sfida di Europa League è andata in scena ed ha stabilito la prima squadra che prenderà parte agli ottavi di finale. Vincendo contro il Nantes, la Juventus si guadagna la qualificazione alla fase ad eliminazione e vera e propria scena fondamentale della competizione. Una partita dalle mille parole ma soprattutto dalle mille emozioni, che ha visto la squadra di Massimiliano Allegri vincere per 3-0 grazie alla tripletta di Angel Di Maria.

Juve Esultanza
Juve Esultanza

Non solo le reti e le grandi giocate del Fideo, ma anche un cartellino rosso assegnato all’indirizzo di Pallois da parte del direttore di gara. Espulsione che arriva al 17′ con il difensore del Nantes che si immola sulla conclusione di Di Maria, con la sfera che va a sbattere contro il braccio del gialloverde negando così il doppio vantaggio alla Juventus. Rigore netto, ma riguardo al cartellino rosso Antoine Kombouaré non è d’accordo ed ha qualcosa da recriminare con l’arbitro.

Nantes-Juventus, Kombouaré: “Bianconeri superiori, niente da dire”

Se in casa la Vecchia Signora è andata in forte difficoltà strappando un misero pareggio, in trasferta è stata tutta un’altra storia. La Juventus ha vinto per 3-0 allo Stadio della Beaujoire, con il Nantes che non è riuscito ad opporre la resistenza necessaria. Ne è consapevole il tecnico dei francesi, Antoine Kombouaré, che nel post partita afferma: “La Juventus ci è stata superiore. Non c’è niente da dire, è stata una partita persa nei primi minuti. Abbiamo preso il primo gol dopo 4 minuti, poi dopo 15 e col rosso è finita lì”.

Tecnico Nantes, Kombouaré
Tecnico Nantes, Kombouaré

Dominio quasi totale da parte dei bianconeri, che lascia comunque a qualche critica. Nella sfide della Beaujoire, infatti, non sono mancati gli episodi da parte della Juventus, ma anche per il Nantes. Proprio a ciò si riferisce Antoine Kombouaré, che reputa il rosso sventolato a Pallois come eccessivo:È severo, troppo severo. È un tocco involontario perchè Pallois è in caduta, però così ha deciso l’arbitro. Il rigore c’era ma l’espulsione è davvero molto, molto severa. Ne potremmo parlare per tutto il tempo ma comunque il risultato è lì e c’è poco da dire”.

Juventus, Kombouaré e la menzione d’onore per Di Maria: “Non posso che dirgli bravo”

Di Maria

Il grande protagonista della serata non può che non essere Angel Di Maria, che si è caricato la Juventus sulle spalle e l’ha portata alla vittoria. Un trionfo che ha visto alzare il livello della squadra in sé, con il Fideo che si è messo più volte a disposizione dei compagni mettendo in difficoltà gli avversari del Nantes. Sulla classe dell’Argentino si esprime Kombouaré, che non ha più aggettivi per descriverlo: “Sapevamo che il giocatore più pericoloso della Juventus era lui. Il primo gol solo i grandi giocatori se lo immaginano, ma nei grandi incontri è una cosa che ci si può aspettare. Non posso che dirgli bravo“.

ARGOMENTI: ,