Quella di oggi, 18 gennaio, è stata la prima giornata importante di questo mese per la Juventus. I bianconeri hanno ufficialmente dato il via ad un nuovo corso con il passaggio di consegna tra Andrea Agnelli e il duo Gianluca Ferrero e Maurizio Scanavino ma sono già proiettati al 20 gennaio, la seconda data fondamentale del corrente mese, giornata in cui verrà presa una decisione sull’eventuale riapertura, richiesta dalla procura di Torino, dell’inchiesta Prisma sul tema plusvalenze, da parte della Corte Federale di Appello.
Juventus, Jacobelli sulla decisione della Corte Federale di Appello: “La vera differenza sono le 14 mila pagine inviate dalla Procura”

Sull’importante decisione da parte della Corte Federale di Appello riguardo la riapertura dell’inchiesta Prisma, relativa alle plusvalenze fittizie, che vede coinvolta la Juventus ne ha parlato anche il giornalista Xavier Jacobelli che, ai microfoni di TMW Radio, ha così commentato: “È difficile fare ipotesi, c’è un elemento di enorme novità rispetto a quanto sentenziato nel secondo grado in tema di plusvalenze. La vera differenza sono le 14 mila pagine inviate dalla Procura di Torino alla Procura Federale relative all’inchiesta Prisma. Questi elementi evidentemente fanno credere alla Procura Federale che si possa riaprire l’indagine. Questo lo scopriremo venerdì. Vedremo cosa succederà poi, credo però che in questa vicenda bisogna semplicemente limitarsi a seguire i fatti senza fare ipotesi fantasiose come retrocessione e idee varie“.