- Continua a leggere sotto -
In seguito alle vicende degli ultimi giorni, alla Continassa si respira un’aria pesante: la Juventus è stata condannata con 15 punti di penalizzazione per via della riapertura del processo sulle plusvalenze; oltre alla retrocessione in classifica dei bianconeri, sono stati inibiti anche gli ex dirigenti e Federico Cherubini, che costringe la Vecchia Signora a cercare un nuovo direttore sportivo. Nel frattempo, Massimiliano Allegri ha dichiarato che resterà alla guida di Madama fin quando non lo manderanno via.
Juventus, Allegri parafulmine tra società e calciatori

Un grande gesto quello di Massimiliano Allegri, il quale, affermando di restare alla Continassa nonostante le vicende giudizarie, ha dichiarato amore alla Juventus: il mister toscano vorrebbe compiere una grande impresa, ovvero quella di rientrare tra le prime quattro posizioni nonostante i 15 punti di penalizzazione. Stando a quanto affermato da John Elkann il giorno successivo alle dimissioni del CdA, la società vede nel tecnico livornese l’uomo giusto, in questo momento, alla guida dell’area sportiva del club bianconero.
- Continua a leggere sotto -

In merito a ciò, il Corriere della Sera riferisce che Massimiliano Allegri è al lavoro per proteggere i suoi ragazzi dalle voci che arrivano dall’esterno e, allo stesso tempo, difende la società, impegnata nella battaglia al di fuori dal campo per fare in modo che questi 15 punti di penalizzazione vengano tolti, come dimostrato dalla battuta fatta all’avvocato Grassani, ospite di Dazn, dopo il match contro l’Atalanta. Il mister livornese, dunque, è sempre più un punto di riferimento per la Vecchia Signora.