In una delle stagioni più difficili nella storia della Juventus, a causa della penalizzazione di 15 punti decisa dalla Procura Federale d’Appello, dopo aver visto le dimissioni del presidente Andrea Agnelli e dell’intero board, i bianconeri devono rimanere concentrati in una stagione che li vede impegnati su tre fronti. Max Allegri ha ritrovato Paul Pogba, che dopo il ritorno nel derby contro il Torino, ha giocato uno spezzone di gara anche contro la Roma; serve tempo pe ritrovare la migliore condizione ma già averlo a disposizione a gara in corso è un opzione importante per la Juventus.
Al termine della stagione la Vecchia Signora vedrà un ulteriore rinnovamento della rosa, dove saluteranno diversi giocatori importanti: Juan Cuadrado saluterà sicuramente dopo sette stagioni, mentre per Alex Sandro pare scatterà il rinnovo automatico dopo un determinato totale di presenze. In scadenza ci sono anche Adrien Rabiot e Angel Di Maria, il quale destino dipende dall’Europa League.
Juventus, rebus Di Maria e Rabiot: senza Europa i campioni saluteranno

In attesa delle sentenze dei tribunali, la Juventus è chiamata a disputare al meglio il campionato, con la zavorra dei 15 punti di penalizzazione che stanno incidendo e non poco, l’Europa League e la Coppa Italia. La società, i tifosi e anche i stessi giocatori, vorrebbero rivedere alzare sotto l’ombra della Mole un trofeo europeo, che manca dal 1996 con la vittoria della Champions League.
Se per Leandro Paredes il destino sembra già ampiamente segnato, i bianconeri faranno sicuramente un tentativo per rinnovare il contratto di Angel Di Maria e Adrien Rabiot. Come riporta La Stampa il club bianconero cercherà di convincere El Fideo a rimanere un’altra stagione, viste le ultime prestazioni da trascinatori tecnico e carismatico. Sul n°22 ci sarebbe il pressing anche di Barcellona e Atletico Madrid. Sul centrocampista francese la società bianconera sta cercando di trovare un accordo con la mamma/agente Veronique, ma senza la partecipazione alla prossima Champions League sarebbe impossibile rivederlo anche nella prossima stagione. Il francese avrebbe molto mercato in Premier League, visto le prestazioni nell’ultima stagione e mezza in maglia bianconera.