Juventus, Guidi perpelesso: “Il cammino dei bianconeri non può essere soddisfacente”

Marco Guidi ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla prima parte di stagione della Juventus e al mercato invernale

Antonio Ringegni
3 Min Lettura

Un avvio a rilento ha condizionato la prima parte di stagione della formazione di Massimiliano Allegri: la Juventus, infatti, è uscita ai gironi di Champions League, mentre in Serie A si è rilanciata solamente grazie alle sei vittorie consecutive con altrettanti clean sheet, diventando la miglior difesa del campionato. La svolta si è avuta dal match contro il Torino, dopo il mini ritiro punitivo indetto dal presidente Andrea Agnelli: nel Derby della Mole l’allenatore bianconero ha varato un’inedita difesa a 3 con Danilo, Bremer ed Alex Sandro, ottenendo in questo modo i risultati sperati. Nonostante la rimonta fino al terzo posto in classifica, Marco Guidi, giornalista de La Gazzetta dello Sport, non è sembrato contento della prima parte di stagione di Madama.

Leggi anche: Juventus, le parole di Chirico fanno discutere: “I gol di Kean un incentivo alla cessione”

Juventus, Guidi sul mercato: “Mi aspetto un laterale per far rifiatare Cuadrado”

Juventus-Inter, @SportImage

In merito alla prima parte di stagione della Juventus, su TMW è stato intervista Marco Guidi, giornalista de La Gazzetta dello Sport: “Credo che alla fine il bilancio non può essere positivo in quanto a luglio Allegri ha dichiarato che l’obiettivo era quello di vincere lo scudetto e di arrivare almeno alla fase a eliminazione diretta nella Champions League. Non può essere soddisfacente un cammino che vede la Vecchia Signora terza a dieci punti dal Napoli e aver fallito nella massima competizione europea. Il bilancio, dunque, è negativo, ma con un bagliore di luce date le sei vittorie in campionato”.

Il giornalista, poi, si concentra sul possibile mercato dei bianconeri in vista della sessione invernale: “Per gennaio non mi aspetto grandi colpi come lo è stato quello di Vlahovic lo scorso anno; credo che verrà rifinita la rosa con un laterale e. se ci dovesse essere, un’opportunità in qualche alreo ruolo. Un’alternativa a destra, dunque, per far rifiatare Cuadrado, ma anche a sinistra anticipando ciò che verrà fatto in estate con l’uscita di Alex Sandro. Per ciò che concerne le uscite, non mi aspetto nessuna cessione a meno che non arrivino offerte importanti, ad esempio per McKennie che ha qualche estimatore in Premier League.