Seconda parte di stagione che si apre con il botto, con il mese di gennaio che accompagna i tanti appassionati tramite il calciomercato. A tenere banco è ancora la situazione che vede Nicolò Zaniolo ai ferri corti con la Roma, con lo stesso giocatore che non avrebbe più intenzione di giocare per la squadra di Josè Mourinho. In questo scenario si fa avanti la Juventus, tra i club più interessati al giallorosso per la scorsa sessione di mercato estivo, osservando come procedono le cose. Ad allontanare il super colpo dai bianconeri è però Gianluca Nani, intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it per parlare proprio del giocatore. Secondo l’ormai ex direttore sportivo, per qualità e caratteristiche l’attaccante sarebbe perfetto per la Premier League.
Juventus, Nani: “Zaniolo è molto più forte di quanto lui stesso pensi”

Certe telenovela di mercato sono destinate a restare tali, ma a volte fanno giri immensi per poi trasformarsi in vere e proprie trattative. Chissà se non sarà questo il destino che lega Nicolò Zaniolo alla Juventus, con i rapporti in casa Roma che non sarebbero più idilliaci. Il giocatore è ormai sul mercato e secondo Gianluca Nani qualunque club farebbe meglio a fare un’offerta il prima possibile. Ecco le parole dell’ex direttore sportivo: “Zaniolo è fortissimo, molto più forte di ciò che pensa e di ciò che ha fatto vedere fino ad ora. Non sta facendo bene, deve aggiustare qualche cosa anche a livello caratteriale ma ha tutte le caratteristiche per giocare in Premier League, come lo strappo. Vi dico che ha le caratteristiche per primeggiare in Inghilterra”.
Gianluca Nani allontana quindi il trasferimento del talento alla Juventus, club partito nettamente favorito. Quale sarà quindi il destino di Nicolò Zaniolo? Lascerà veramente la Roma a gennaio per volare in Premier League? Quale sarà l’accordo sotto il punto di vista finanziario? Secondo l’ex direttore sportivo, in fin dei conti, il prezzo di un giocatore ha poco valore rispetto alle qualità: “Un giocatore vale quello che la squadra lo paga. Poi il prezzo dipende da tante cose. Per me vale cifre importanti perché è un giocatore forte che non ha espresso tutte le sue potenzialità”.