- Continua a leggere sotto -
Settimana senza impegni infrasettimanali per la Juventus, che si sta preparando per la sfida casalinga contro il Monza di domenica prossima, 29 gennaio. Dopo il buon pareggio contro l’Atalanta, nonostante tutte le vicissitudini derivate dalla penalizzazione di 15 punti inflitta per via del caso plusvalenze, la formazione bianconera ha l’obbligo almeno morale di conquistare punti e avvicinarsi alle zone delle coppe europee. Contro i brianzoli si potrebbe rivedere una Juventus, non dal primo minuto ma nella lista dei convocati, quasi al completo: ci sono ottime possibilità che possano essere convocati sia Dusan Vlahovic sia Paul Pogba.

L’attaccante serbo, dopo aver disputato il Mondiale in Qatar, non conta ancora una presenza nell’anno nuovo con la maglia della Juventus, a causa della pubalgia che lo affliggeva. Il centrocampista francese, ritornato a parametro zero dopo l’esperienza al Manchester United, non è ancora sceso in campo neppure un minuto nella sua nuova esperienza a Torino e conta di dare una svolta in questa stagione e anche nelle prossime.
- Continua a leggere sotto -
Juventus, Pogba vuole ricambiare la pazienza: è pronto a rimanere

La stagione della Juventus è incominciata con il rebus attorno a Paul Pogba. Il centrocampista francese, ritornato a Torino dopo la cessione record del 2016 per più di 100 milioni, sarebbe dovuto essere il perno del centrocampo bianconero, a grande richiesta di Max Allegri. Invece l’infortunio al menisco laterale subito in estate e la conseguente scelta, rivelatasi errata, di optare per una terapia conservativa a discapito dell’operazione, hanno rinviato l’esordio nella sua nuova esperienza sotto l’ombra della Mole.
Secondo Juventusnews24 il francese rimarrà tra le fila della Juventus anche senza la Champions League nel prossimo anno. Infatti il Polpo vuole dare una mano in un momento così difficile del club bianconero, che lo ha lanciato nel calcio dei grandi nel 2012. I tifosi e Max Allegri lo bramano da tempo: l’attesa è finita, la clessidra del Pogback conta gli ultimi granelli.