Dopo un ottimo avvio di stagione, impreziosito dal primo posto in classifica, la Juventus U19 sta vivendo un periodo di flessione che l’ha portata fino al 4°posto in classifica. I bianconeri sono reduci dalla settimana della doppia sconfitta contro il Napoli, prima negli ottavi di Coppa Italia e poi in campionato nella 14ª giornata, dove non hanno saputo approfittare della sconfitta della capolista Roma contro il Sassuolo, che ha così superato proprio i bianconeri. Domani alle ore 13 la Juventus di Paolo Montero affronterà il Frosinone, che presenta gli stessi punti, 25, di Yildiz & compagni. I ciociari, allenati da Giorgio Gorgone, sono reduci dalla vittoria contro l’Atalanta per 2-1, e con una vittoria potrebbe inguaiare ulteriormente la formazione bianconera, vista la classifica molto corta, con sette squadre in cinque punti. Di mezzo ci si è messo il Torino U19, reduce da vittorie consecutive, sette conteggiando anche la Coppa Italia.
Juventus U19, Montero si aggrappa a Yildiz per ritornare alla vittoria

Se il 2022 si era chiuso con la pesante sconfitta per 5-2 contro la Roma, l’inizio del 2023 non è stato dei migliori per la Juventus U19. I bianconeri, prima hanno pareggiato 0-0 contro il Lecce in casa, e poi hanno subito la sconfitta per 2-1 contro il Napoli. Fortunatamente anche la Roma a frenato in classifica, a causa di due sconfitte consecutive. Paolo Montero sembra essere intenzionato a confermare il 4-3-3, modulo adottato dopo la partita contro la Roma: il tecnico bianconero sarà assente a causa dell’espulsione contro il Napoli, così come il difensore Alessandro Citi. Di fronte ci sarà un Frosinone che non segna molto, ma subisce pochi gol.
Juventus (4-3-3): Daffara; S. Turco, Dellavalle, Citi, Rouhi; Doratiotto, Nonge, Hasa; N. Turco, Mancini, Yildiz. Allenatore: Paolo Montero