Intervistato da DAZN, nel post partita di Juventus-Fiorentina, Matthijs De Ligt, autore di una prestazione impeccabile in marcatura sugli attaccanti viola, ha commentato così il successo dei suoi:
IL DUELLO CON VLAHOVIC – “Mi piace giocare contro attaccanti forti come lui, per me è sempre una grande sfida. Avevo bisogno dell’aiuto della squadra per fare bene quest’oggi e l’ho ricevuto.”
UNA JUVENTUS PIÙ DIFENSIVA – “Penso che noi quest’anno giochiamo più bassi per avere più solidità in difesa, di conseguenza è più difficile fare gol. Dobbiamo trovare l’equilibrio giusto per creare più occasioni possibili concedendo meno opportunità agli avversari.”
- Continua a leggere sotto -
LA DIFFERENZA CON IL CALCIO OLANDESE – “Alla Juventus penso di essere cresciuto sia fisicamente che tatticamente. Per me i difensori forti a livello europeo devono avere prima abilità difensive e poi pensare alla qualità nell’impostazione.”
L’UMORE IN SPOGLIATOIO – “Non abbiamo ancora trovato il modo per vincere tutte le partite, ma gli ultimi due risultati sono stati buoni. Questo è l’unica cosa che contava dopo le sconfitte con Sassuolo e Verona. Adesso dobbiamo ancora migliorare.”