Juventus-Fiorentina, la prestazione di Cuadrado
Juan Cuadrado è stato l’uomo che ha permesso alla Juventus di portare a casa i tre punti nel match contro la Fiorentina, con il suo gol in pieno recupero, che ha segnato il definitivo 1-0. La rete messa a segno dal colombiano pesa in maniera particolare, non solo perché ha permesso ai bianconeri di uscire dalla gara con una vittoria, ma soprattutto perché ha interrotto la serie di risultati deludenti, arrivati contro Sassuolo e Verona.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, Conte sorprende tutti: 90 milioni per un bianconero
Non è un caso, tra l’altro che sia stato proprio Cuadrado a trascinare la Juventus in questa situazione così delicata, visto che anche nel 2015/2016 era stato un suo gol in pieno recupero contro il Torino a segnare la rinascita della Juve in campionato.
- Continua a leggere sotto -
La stagione di Cuadrado fino ad ora

Juan Cuadrado, però, oltre ad aver messo a segno la rete della possibile ripresa per quanto riguarda la Juventus, ha riscattato anche alcune prestazioni un po’ sottotono che aveva offerto nell’ultimo periodo. L’esterno, in particolare, aveva iniziato molto bene la stagione, andando subito a segno contro l’Udinese alla prima di campionato e mettendo in campo ottime prestazioni, in generale, nei primi match. Dalla ripresa dall’ultima sosta, però, Cuadrado era calato, non convincendo del tutto né quando giocava dal primo minuto, né quando entrava a partita in corso.
LEGGI ANCHE: Juventus, Dybala e Danilo si candidano a senatori: cosa emerge dai discorsi in ritiro
Aver ritrovato il giocatore è molto importante per Allegri e in generale per la Juventus, visto che da quando è arrivato a Torino, circa sei anni fa, ha sempre mostrato un attaccamento speciale alla maglia e ai colori, che lo hanno portato ad essere uno degli uomini più importanti della squadra.
- Continua a leggere sotto -
Juventus, Cuadrado verso il rinnovo

Nonostante tutto, però, il contratto di Cuadrado scade nell’estate del 2022. Le parti, però, hanno sempre mostrato l’intenzione di non voler terminare l’avventura insieme, anzi di voler assolutamente proseguirla e quindi non ci sono mai stati particolari dubbi a tal proposito.
LEGGI ANCHE: Juventus, Cannavaro: “Dybala e Chiesa possono far dimenticare Ronaldo”
Perché allora il rinnovo sta tardando ad arrivare? Semplicemente, al momento la dirigenza è impegnata con la lunga trattativa relativa a quello di Paulo Dybala e ha optato per attendere che questa vada in porto, prima di occuparsi di quella del colombiano. Il gol di ieri, in ogni caso, ha mostrato l’importanza del giocatore all’interno della Juve e ha convinto ancora di più la società a volergli rinnovare il contratto.
- Continua a leggere sotto -
LEGGI ANCHE: Juventus, tra calcio e finanza: obiettivo primo posto per aumentare i ricavi
Tra l’altro, lo stesso Cuadrado è intervenuto al termine della partita, per commentare e analizzare la gara contro la Fiorentina. Inoltre, il colombiano ha avuto modo di parlare anche della decisione di andare in ritiro, oltre che degli obiettivi che hanno nel prossimo futuro Massimiliano Allegri e, in generale, tutta la squadra >>>CONTINUA A LEGGERE