La formazione di Massimiliano Allegri sta preparando il match contro la Roma,in programma domenica 5 marzo 2023 alle ore 20:45 allo Stadio Olimpico. La Juventus ha un’opportunità d’oro per accorciare ancora in classifica, dato che la Roma si trova a 9 punti di distacco. I bianconeri stanno cercando disperatamente di risalire in classifica e qualificarsi per le coppe europee della prossima stagione tramite il piazzamento in campionato

Per questa ragione, per i bianconeri il match contro la Roma è importantissimo. Massimiliano Allegri sa bene che questa gara è uno degli ultimi treni su cui salire per aggrapparsi alle poche chances che ci sono per arrivare tra le prime quattro posizioni in classifica. Il tecnico sta gestendo una situazione anomala, in quanto i 15 punti di penalizzazione inflitti alla Juventus avrebbero fatto demordere chiunque, ma il mister livornese sta cercando di far uscire il meglio dai propri calciatori.
Juventus, le parole di Di Marzio

La situazione in casa Juventus sta migliorando: Massimiliano Allegri sta recuperando piano piano tutti i calciatori che si trovavano in infermeria. Ciò si vede anche dai risultati, con i bianconeri che hanno ottenuto quattro vittorie di fila in campionato, passando anche il turno dei play off di Europa League. Il match con la Roma potrebbe aprire ulteriori scenari per i bianconeri, che non hanno smesso di credere alla qualificazione in Champions League.

In merito a questo tema, Gianluca Di Marzio ha rilasciato alcune dichiarazioni su Sky Sport: “Sta gestendo bene questa fase. Alterna i calciatori in base a partita, avversario, e condizione fisica, soprattutto i reduci da infortuni più o meno gravi. Si è infortunato anche Milik che quando è stato bene è stato determinante. Con Kean c’è l’imbarazzo della scelta. In certe partite ne aveva talmente pochi che aveva fatto giocare Miretti dietro il centravanti polacco”.