Nicolò Fagioli, acquistato dalle giovanili della Cremonese, è stato protagonista di tutte le trafile della Juventus: il centrocampista, nativo di Piacenza, aveva impressionato gli scouting bianconeri, in particolare il responsabile del settore giovanile Luigi Milani, sin dalle prime apparizioni da avversario, sia con la squadra piacentina sia con i grigiorossi. Nelle Under bianconere e, successivamente, in Primavera viene notato dagli addetti ai lavori, in particolare da Massimiliano Allegri, il quale ha elogiato le lodi del numero 44 in una conferenza stampa nel 2018.

Nonostante ciò, Nicolò Fagioli lo scorso anno è stato girato in prestito alla Cremonese in Serie B: il centrocampista disputa un’ottima stagione a tal punto da affermare che è pronto per la Serie A. Dopo una lunga telenovela estiva, il centrocampista rinnova fino al 2026 e rimane alla Juventus per giocarsi le sue carte. Una scelta azzeccata, in quanto dalla partita contro il Lecce, il talento di Piacenza è uscito raramente dalla formazione titolare.
Juventus, D’amico ne è convinto: “Più si alza il livello, più Fagioli si sente a suo agio”

Con il passar del tempo Nicolò Fagioli, grazie alle sue prestazioni, si sta prendendo sempre più la Juventus. In merito al suo futuro è intervenuto l’agente del talento di Piacenza, Andrea D’Amico, il quale ha rilasciato alcune dichiarazioni su Dazn: “Mi auguro che possa diventare capitano della Vecchia Signora, in quanto è un suo grande sogno. Siamo, però, solamente all’inizio; fino alla partita contro il Lecce non aveva mai giocato, ma ora sta facendo vedere il suo livello. La Juventus sta investendo sui giovani, ma con loro bisogna avere oazienza. Più si alza il livello, più lui gioca bene e si sente a suo agio“.