Mancano poche ore al match più atteso dai tifosi della Vecchia Signora: la formazione di Massimiliano Allegri ha un’opportunità unica per accorciare ancora una volta in classifica. Alle ore 20:45 di questa sera, domenica 5 marzo 2023, allo Stadio Olimpico si affronteranno Roma e Juventus. José Mourinho, in panchina dopo la squalifica revocata e rimandata per insufficienza di elementi, vuole cancellare la sconfitta di Cremona, mentre il mister livornese vorrebbe ottenere la quinta vittoria consecutiva.

Allegri ritrova Manuel Locatelli, il quale rientra dalla squalifica scontata nel Derby della Mole, mentre dovrebbe fare accomodare di nuovo in panchina Federico Chiesa e Paul Pogba, pronti a subentrare per cambiare la partita. Un successo darà la carica alla Vecchia Signora per il rush finale per poter sperare in una qualificazione alle coppe europee tramite il piazzamento in campionato.
Juventus, le parole di Cuccureddu

In merito alla situazione attuale della Juventus, è intervenuto Antonello Cuccureddu, il quale ha rilasciato alcune dichiarazioni su Juventusnews24: “Sul campo ritengo la Juventus una squadra che può stare nei piani alti. L’organico c’è, ma ci sono dei momenti difficili. Per ciò che concerne il gioco, la colpa via in primis all’allenatore. Non bisogna crocifiggere Allegri, in quanto sta portando anche i risultati. Va, però, cambiato il fatto che la squadra si sveglia solamente quando prende lo schiaffo. I bianconeri al completo possono dare fastidio anche al Napoli“.

L’ex giocatore della Juventus ha espresso un parere sul match che verrà disputato questa sera, domenica 5 marzo 2023, tra Roma e Juventus: “Mi aspetto che la Vecchia Signora vinca, ma la Roma è una squadra tosta. Queste sono sempre gare difficili, partite di cartello, ma anche la Juventus è sempre la Juventus. Poi, ecco, se qualche big rendesse meglio di quanto fatto finora non sarebbe certamente male”.

Cuccureddu ha espresso un parere anche su Dybala, il quale sarà l’ex della partita: “L’argentino incide se si mette in testa di giocare e di fare quello che sa fare un con le sue qualità; allora si che darebbe una grande mano. La Joya è un calciatore straordinario, l’importante è che stia bene fisicamente. Io avrei tenuto Dybala alla Juventus, uno come lui non lo trovi in giro”.