La Juventus è chiamata a fare i conti con la penalizzazione di 15 punti inflitta dalla Corte Federale in merito alla questione sulle plusvalenze fittizie esercitate dall’ormai ex Consiglio di Amministrazione bianconero. Ciò nonostante il caso che coinvolge la Vecchia Signora da qualche mese a questa parte sembra non essere del tutto giunto al termine, intanto, però, la società ha già annunciato ricorso al Collegio di Garanzia del Coni rimandando indietro la decisione presa per una nuova discussione in caso di vizi di forma e/o violazioni di diritto della difesa.

In caso di esito negativo, alla Juventus resterà solamente la strada del ricorso al TAR del Lazio, ed eventualmente quella del Consiglio di Stato. L’indagine dunque appare non del tutto archiviata e Madama potrebbe non essere l’unica squadra del nostro calcio a subire sanzioni amministrative, che nei mesi passati minacciavano addirittura la retrocessione in Serie B, oltre alla decurtazione punti e le ammende indirizzate agli indagati.
Juventus, Cruciani prende le difese: le sue dichiarazioni

In molti si sono espressi sulla sentenza della Corte Federale che aggrava la posizione della Juve in campionato, tra cui Giuseppe Cruciani conduttore de “La Zanzara” intervenuto ai microfoni di Sky Calcio Club commentando le vicende che hanno coinvolto la Continassa di recente. Queste le sue parole: “Quella contro la Juventus è stata non una sentenza ma un’esecuzione sommaria. Secondo me è stato un abominio, le plusvalenze le hanno fatte tutte le squadre. Mi aspetto sanzioni anche per le squadre che non hanno avuto una procura alle calcagna. Dunque, si aspetta di capire se arriveranno provvedimenti anche per le altre squadre o se solo la Juventus sarà punita per le plusvalenze”.