Il presidente dell’Empoli, che in classifica ha gli stessi punti della Juventus, ha parlato ai microfoni di Radio Punto Nuovo. Fabrizio Corsi ha espresso la sua idea sul calcio giocato dalla squadra guidata da Massimiliano Allegri e sul campionato della squadra toscana.
Il campionato dell’Empoli

“So bene cosa succede nel calcio. Quello che adesso sembra un ottimo risultato, tra due mesi potrebbe diventare qualcosa di negativo. Mi preoccupa tutta questa enfasi sulla nostra buona partenza in campionato. Voglio invece sottolineare che con il gioco si riescono a valorizzare i nostri calciatori e il nostro settore giovanile. Se giocano un 2002 o un 2003 per noi è fondamentale, bisogna mettere in condizione di poterlo fare nello sviluppo di gioco. Molti dei nostri calciatori si devono ancora completare. Non è come prima, quando andavi alla Juventus, stavi con i campioni e ti completavi”.
Su Allegri

Non posso giudicarlo, ma posso dire che trovo piacevole vedere il Napoli o il Verona e l’Atalanta giocare. Un calcio moderno che mi affascina molto. Allegri è senza dubbio un grande allenatore e nel dialogo è molto piacevole da ascoltare. Posso vedere gli errori che commettiamo noi, analizzando le cose peggiori si denotano i margini di miglioramento che possiamo avere. Siamo una squadra molto giovane. Chi vince lo Scudetto? Napoli e Milan hanno qualcosa in più, l’Inter arriverà anche se non è molto appariscente. Sarà decisivo arrivare a gennaio e capire come inciderà la Coppa d’Africa sulle squadre di vertice. Come determino il valore di un giocatore? Se me lo chiede il Bologna avrà un prezzo, se me lo chiede la Juventus ne avrà un altro“.