Juventus, contro il Monza senza Rabiot: i motivi dell’esclusione

Adrien Rabiot ha saltato la sfida di Coppa Italia contro il Monza: i motivi dell'esclusione del francese dalla lista dei convocati

2 Min Lettura

Giovedì 19 gennaio, la Juventus è tornata in campo in Coppa Italia, dove negli ottavi di finale ha affrontato e sconfitto il Monza per 2-1, grazie ad una splendida rete di Federico Chiesa nel finale di partita. I bianconeri, dopo la sconfitta in finale contro l’Inter la scorsa stagione, sono carichi per arrivare fino in fondo alla competizione, che potrebbe diventare cruciale soprattutto vista l’enorme distanza dal Napoli in campionato per evitare di concludere un’altra stagione senza titoli nazionali. Nella sfida contro i brianzoli, il tecnico Max Allegri ha dato vita alla formazione più giovane da inizio stagione, 24 anni di età media, spazio a Soulé, Iling-Junior, Miretti e Fagioli. Tuttavia, ciò che complice è l’assenza dai convocati di Adrien Rabiot. Il tecnico livornese gli ha concesso un turno di riposo.

Juventus, solo riposo per Rabiot: allarme rientrato per i tifosi

Rabiot, Juventus

Dopo un avvio di stagione al di sotto delle aspettative, Adrien Rabiot ha saputo conquistare i tifosi bianconeri grazie ad una serie di prestazioni di livello, un centrocampista totale al servizio della squadra. Caratteristiche starebbero spingendo la Juventus a rinnovargli il contratto. Il francese non ha partito alla sfida di Coppa Italia contro il Monza ma la sua esclusione dai convocati non ha alcun legame con le voci di mercato o infortuni. Secondo quanto riportato da TuttoSport, Max Allegri gli avrebbe concesso un turno di riposo per averlo caricato nel match contro l’Atalanta. L’ex PSG è stato uno dei primi a rientrare dopo la sosta per il Mondiale, nonostante sia arrivato fino in fondo alla competizione, il suo non ritirarsi mai indietro è stato apprezzato dal tecnico livornese che appena ha potuto gli ha concesso dei giorni di riposo.

ARGOMENTI: