L’episodio “incriminato”
Si sa, Juventus-Fiorentina è una delle rivalità storiche del calcio nostrano, difficilmente al fischio finale, dopo che si sono sfidate, la partita termina in quei 90 minuti. Anzi, è dopo che inizia un altro match, fatto di sfottò, critiche e recriminazioni. Anche quest’anno è andata cosi: al termine della sfida vinta dai bianconeri per 1-0 ai danni della Viola, con gol dell’ex Cuadrado, si è scatenata una bufera social per l’espulsione a Milenkovic, nonostante fosse il provvedimento corretto.
A tener banco nelle ultime ore, è stato un video pubblicato e poi rimosso dall’account Tik Tok ufficiale della Fiorentina, dove si vede l’episodio “incriminato”, con Federico Chiesa che, a detta dei tifosi fiorentini, si lascia andare nel contrasto con il serbo. Il tutto accompagnato da una telecronaca di Stefano Bizzotto, esperto giornalista Rai, di un tuffo della splendida Tania Cagnotto. Chiaro riferimento alla caduta di Chiesa, secondo la tesi Viola.
Da idolo a bersaglio continuo

Da quando il figlio d’arte, Federico Chiesa, cresciuto calcisticamente nelle giovanili della Fiorentina, ha deciso di andarsene ed approdare ai nemici storici della Juventus, è divenuto un bersaglio continuo. Situazione questa, già accaduta in passato, per altri trasferimenti che fecero scalpore, uno su tutti quello di Roby Baggio. Dopo la pioggia di critiche ricevute, la Fiorentina ha deciso di rimuovere il video, con buona pace dei tifosi fiorentini, che immaginiamo, torneranno sicuramente sull’episodio nei prossimi giorni.