- Continua a leggere sotto -
Dopo una prima parte di stagione ferma ai box a causa dell’infortunio al legamento crociato del ginocchio, Federico Chiesa sta tornando pian piano a prendersi la Juventus, e dopo alcune partite di rodaggio, ha finalmente ritrovato la grinta e la velocità che lo distingueva. In quest’avvio di 2023, l’esterno italiano ha già messo a referto un assist contro l’Udinese, valevole per la vittoria finale e il gol contro il Monza in Coppa Italia che ha permesso ai bianconeri di accedere ai quarti di finale.

Tuttavia, in questo clima di tensione che sta affrontando la Juventus, complice la penalizzazione di 15 punti in classifica e una possibile assenza dalla prossima Champions League, ora distante 14 punti, non sarebbero mancate le offerte verso Federico Chiesa, che permetterebbero al calciatore di restare nell’élite europea e ai bianconeri di realizzare una grande cessione. Secondo quanto riportato da Romeo Agresti tramite GJustJuve, la Vecchia Signora avrebbe rispedito al mittente le avance del Liverpool e non solo, ritendendo che il numero 7 non sia in vendita.
- Continua a leggere sotto -
Juventus, segnata la strada: Chiesa capitano in ottica futura

In attesa di capire come evolverà la situazione societaria bianconera, la Juventus è pronta a ripartire dai suoi punti di forza, tra cui troviamo anche Federico Chiesa. L’esterno italiano è stato aspettato a lungo da Max Allegri, a causa del suo infortunio, ma è finalmente tornato a pieno regime per aiutare la Vecchia Signora. Secondo quanto riportato da Romeo Agresti tramite GJustJuve, i bianconeri avrebbero rifiutato offerte dalle big europee per l’ex Fiorentina, considerato incedibile e uno dei possibili calciatori a cui affidare la fascia da capitano in futuro.