- Continua a leggere sotto -
Nonostante la dura penalizzazione inflitta dalla Corte d’Appello della FIGC, con 15 punti di penalizzazione in classifica, la Juventus non si scompone e continua a lavorare senza sosta per poter raggiungere i suoi obiettivi. John Elkann vuole una squadra rivoluzionata, formata dal giusto mix tra giovani talenti e calciatori d’esperienza da cui far ripartire un nuovo ciclo vincente, fatto di vittoria in Italia ma soprattutto in Europa, dove riportare il nome della Vecchia Signora in alto.

Tra gli obiettivi di calciomercato della Juventus, non manca la ricerca ad un nuovo esterno destro, che vista la possibile partenza di Weston McKennie e Juan Cuadrado, in scadenza a giugno 2023, rischia di restare scoperta. Nel mirino dei bianconeri sarebbe sempre presente il nome di Ivan Fresneda, terzino spagnolo classe 2004 di proprietà del Real Valladolid. Sul 18enne ci sarebbero però gli occhi di Borussia Dortmund e Arsenal, pronte a far di tutto per convincere il club spagnolo.
- Continua a leggere sotto -
Calciomercato Juventus, Fresneda prende tempo: conteso tra tre club

In attesa di capire come si evolverà la situazione societaria, la Juventus continua a lavorare in ottica calciomercato dove l’obiettivo è l’arrivo di calciatori giovani che abbiano la grinta necessaria per compiere grandi progetti. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano via Twitter, i bianconeri continuano a monitorare la situazione legata a Ivan Fresneda del Real Valladolid. Tuttavia, la Vecchia Signora non sarebbe in pole per il terzino spagnolo su cui vi è l’interesse di Borussia Dortmund e Arsenal.

Il Borussia Dortmund sarebbe pronto ad acquistare il classe 2004 già in questa sessione di calciomercato per poi lasciarlo in prestito al Real Valladolid fino al termine della stagione, mentre l’Arsenal potrebbe decidere di affondare il colpo solo se chiude con il Fulham per la cessione di Cedric Soares. La Juventus monitora attenta la situazione mentre il giovane spagnolo prende tempo prima di prendere la decisione del suo futuro.