Il match contro la Lazio
Massimo Carrera, ex giocatore e allenatore della Juventus, ha avuto modo di parlare ai microfoni di Juventusnews24, a proposito di vari argomenti riguardanti i bianconeri. Innanzitutto, si è soffermato sulla vittoria contro la Lazio di settimana scorsa:
LEGGI ANCHE: Chelsea-Juventus, quanto vale la vittoria a Stamford Bridge
“Con la Lazio ho visto una Juve in ripresa; ha concesso davvero poco e credo che piano piano stia ritornando la squadra che tutti conoscevamo, molto solida in fase difensiva e pericolosa quando attacca in contropiede. La formazione sta facendo passi in avanti molto importanti”.
- Continua a leggere sotto -
La lotta scudetto

Carrera, ha poi parlato delle possibilità che ha la Juventus di inserirsi nella lotta scudetto, nonostante i tanti punti di distacco dalla vetta della classifica:
LEGGI ANCHE: Chelsea-Juventus, Ranieri avverte: “Sarà una partita simile all’andata”
“Secondo me la Juventus può tornare in lotta per lo scudetto, ma deve pensare partita dopo partita e cercare di fare sempre meglio. Gli scontri diretti saranno fondamentali per diminuire il gap con le squadre che stanno davanti in classifica. Un altro aspetto importante sarà il rientro dei calciatori infortunati che potranno facilitare la rimonta”.
- Continua a leggere sotto -
La gara contro l’Atalanta

A proposito invece della partita contro l’Atalanta, che andrà in scena sabato prossimo alle 18.00, all’Allianz Stadium:
LEGGI ANCHE: Chelsea-Juventus, domani la sfida decisiva: quanto vale il primo posto
“Quella con l’Atalanta sarà una partita molto complicata, perché si tratta di una squadra che può mettere in difficoltà chiunque come ha dimostrato negli ultimi anni. La Juve, dal canto suo, ha grandi qualità che possono permetterle di uscire vincitrice da questo scontro”.
- Continua a leggere sotto -
Dybala, tra posizionamento in campo e rinnovo

Carrera ha anche parlato del numero 10 della Juventus, Paulo Dybala, della sua collocazione in campo e della sua importanza nel gioco:
“Dybala è un giocatore difficile da collocare in campo, ma ha grandi qualità e portare alla squadra sia gol che assist quindi il suo recupero è certamente fondamentale”.
LEGGI ANCHE: Juventus, ecco il problema: serve più concentrazione
A proposito invece del rinnovo della Joya, di cui si sta parlando da inizio estate:
“Alle cifre pensano i componenti della società, io guardo più al giocatore. Posso solo dire che si tratta di un giocatore di grandissima qualità a cui è difficile rinunciare. Ovviamente poi è compito della dirigenza capire se sia giusto puntarci o meno”.
L’infortunio di Danilo

La Juventus dovrà fare a meno a lungo di Danilo, che ha subito un infortunio durante il match contro la Lazio:
LEGGI ANCHE: Verso Chelsea-Juventus, le condizioni di Dybala, Chiellini e Danilo
“A lungo andare un’assenza del genere può pesare molto, ma da quella parte la Juve può contare su Cuadrado, che può fare tranquillamente anche il terzino. Il colombiano ha già dimostrato di saper interpretare benissimo quel ruolo anche se ha più spinta del brasiliano”.
De Ligt

L’ex giocatore ha poi espresso la sua opinione riguardo a De Ligt:
LEGGI ANCHE: Juventus, Legrottaglie sulle difficoltà dei bianconeri: “Allegri non ha la bacchetta magica”
“De ligt è un grandissimo giocatore che ha fatto vedere di poter giocare titolare in una squadra come la Juve. In generale avendo lui, Bonucci e Chiellini la Juve può permettersi di schierare una coppia di centrali fortissima in ogni partita. Non è certamente quello il problema principale per i bianconeri”.
Il Chelsea, tra presente e passato

Questa sera, i bianconeri affronteranno il Chelsea in Champions League e si giocheranno il primo posto nel girone:
“Quello con il Chelsea è un impegno complicato, contro una squadra in grande salute che non perde da tempo. Fa tanti gol comandando la partita e ne subisce pochi, ma la Juventus già all’andata ha dimostrato di potersela giocare alla pari”.
LEGGI ANCHE: Juventus, l’analisi dopo lo stop: ciclo di ferro in arrivo
Carrera ha anche ricordato l’ultimo match della Juve in casa del Chelsea, nel 2012. In quell’occasione, infatti, sedeva lui nella panchina bianconera al posto di Conte:
“Me la ricordo come una partita molto sofferta, ma che siamo riusciti a pareggiare meritatamente grazie ad un grande seconda frazione. Potevamo anche portarci a casa i tre punti con la traversa colpita da Quagliarella, ma quella gara diede l’idea della dimensione della Juve a quel tempo”.
Le possibilità della Juventus di vincere in Champions

L’ex giocatore ha poi spiegato quante possibilità ha la Juve, a suo parere, di vincere la Champions League quest’anno:
LEGGI ANCHE: Juventus, senti Lichtsteiner: “Scudetto ai bianconeri? Io ci credo ancora”
“Le possibilità di vincere ci sono, bisognerà vedere in che condizioni la squadra arriverà agli impegni importanti, anche perché infortuni e indisponibilità possono pesare molto nei match clou”.
Il mercato della Juventus

Infine, Carrera ha risposto ad una domanda sul mercato bianconero e sui reparti che necessitano rinforzi:
LEGGI ANCHE: Juventus, le parole di Nedved alla presentazione della docu-serie di Amazon sui bianconeri
“Queste considerazioni devono farle l’allenatore in accordo con la società. Da fuori è sempre facile parlare, ma solo chi è nello spogliatoio conosce le reali dinamiche del gruppo e dove sia importante intervenire. Io sono juventino e dico sempre che i giocatori che sono qui meritano di starci”.
Intanto sono state rese note le formazioni ufficiali del match tra Chelsea e Juventus. Panchina sia per Paulo Dybala, sia per Romelu Lukaku >>>CONTINUA A LEGGERE