Juventus, carenza a centrocampo: Rabiot e Locatelli ancora out

Problemi per il centrocampo della Juventus: Massimiliano Allegri è costrettio a rinunciare nuovamente a Locatelli e Rabiot

Valerio Spezzano
3 Min Lettura

Era il reparto che più di tutti andava rinforzato secondo mister Allegri, ad un certo punto è stato il reparto da sfoltire. Oggi il centrocampo della Juventus soffre per la carenza di personale, come una qualsiasi impresa italiana. Eppure sotto contratto gli atleti da inserire in quella zona del campo ci sarebbero anche. Purtroppo, però, molti di questi atleti sono trattenuti da guai fisici che hanno accorciato e non poco la lista dei disponibili. E’ ormai ufficiale il forfait di Adrien Rabiot e di Manuel Locatelli, in vista del match della serata di mercoledì 14 Settembre, contro il Benfica in Champions League.

Leggi anche: Juventus-Benfica, attesa per Di Maria: prima da ex contro i portoghesi

Juventus, la situazione prima del Benfica

Rabiot Verratti@juventus
Rabiot Verratti@juventus

La lista degli infortunati di Massimiliano Allegri, come detto, si allunga con i nomi di Rabiot e Locatelli, che dopo la mancata partecipazione nell’incontro con la Salernitana, avrebbero dovuto essere parte del gruppo per la sfida contro il Benfica. Il francese, che aveva rimediato una botta alla caviglia, fa preoccupare sia il mister livornese ed anche quello della nazionale transalpina, a causa di un recupero che sarebbe dovuto essere molto più veloce. Meno preoccupazioni dovrebbe portare, invece, Manuel Locatelli con il suo affaticamento muscolare. Non ancora disponibile oggi, potrebbe però già rientrare per il prossimo incontro di Serie A contro il Monza. Oltre a loro due, bisogna considerare l’assenza di Alex Sandro, che spesso aiuta il reparto mediano o comunque da altre soluzioni ad Allegri. E, infine, il lungodegente Paul Pogba che rivedremo molto probabilmente solo dopo il mondiale in Qatar di quest’inverno.

Juventus, chi sarà protagonista in Champions League

Fabio Miretti@juventus
Fabio Miretti@juventus

A centrocampo, contro il Benfica, nel match valido per il girone di Champions League, i titolari in mezzo al campo dovrebbero essere Leandro Paredes, Weston McKennie (in gol contro il PSG) e Fabio Miretti. Quest’ultimo sta sfruttando alla grande la situazione di precarietà in mezzo al campo, per mostrare tutto il proprio valore e riuscire a mantenere il posto da titolare anche quando gli infortunati torneranno a disposizione. In panchina si accomoderanno altri due giovani bianconeri: Fagioli e Soulé.