Il 31 gennaio 2023 alle ore 20 si è chiusa la porta del calciomercato per le società di Serie A. Alcuni affari sono saltati proprio sul gong, a causa di mancati accordi tra le parti e per qualche errore delle società stesse. Uno dei club più attivi sul mercato è stata la Juventus, che, però, alla fine non è riuscita a piazzare neanche un colpo in entrata. Il famoso esterno per far rifiatare Juan Cuadrado voluto da Massimiliano Allegri non è arrivato: i bianconeri c’hanno provato fino all’ultimo, ma, avendo poco budget, non sono riusciti a trovare l’occasione buona.
Juventus, le parole di Cambiaso

Oltre a cercare delle opportunità low cost, quale ad esempio quella di Rick Karsdorp, la Juventus ha tentato di forzare la mano con il Bologna per far tornare a Torino Andrea Cambiaso. Il terzino nel giro dell’under 21, acquistato dal Genoa in estate e girato in prestito ai felsinei, sarebbe stato ad un passo dal rientro alla Continassa, ma la società rossoblù non ha dato il permesso al calciatore. L’ha rivelato lo stesso giocatore rilasciando alcune dichiarazioni su La Gazzetta dello Sport:

“Tornare alla Juventus? So che a gennaio la Vecchia Signora mi ha richiesto, ma il Bologna non ha dato il consenso. Sono contento così, in quanto non ho mai espresso la volontà di andare via dalla società rossoblù. Parlare ora di ritorni, di rinnovi del prestito o altro è fantacalcio. Nel senso che sarebbe prematuro”.