Incassata la qualificazione agli ottavi, i bianconeri passano alla funzione multitasking e si spostano presso la schermata Serie A. La Juventus, infatti, è stata in grado di battere il Nantes per 3-0 nella scorsa sfida di Europa League, venendo presa in considerazione per i sorteggi di Nyon i quali hanno poi posizionato la Vecchia Signora contro il Friburgo. Il club tedesco è sicuramente una formazione più complicata da affrontare rispetto alla precedente, ma non sono ammesse scuse per Massimiliano Allegri e giocatori.

Solo pochi giorni separano alla prossima sfida di Europa League, giusto il tempo di risolvere la situazione campionato. In Serie A, siamo tutti a conoscenza delle condizioni della Juventus – sanzionata di 15 punti che l’hanno degradata all’ottava posizione – che proprio martedì 28 febbraio affronterà il Torino. Situazione leggermente differente per quanto riguarda la Bundesliga, con il Friburgo che occupa ora la quinta casella successivamente al pareggio rimediato contro il Bayer Leverkusen proprio nella giornata odierna. All’Europa-Park Stadium è finita 1-1 e palla al centro per le due formazioni.
Juventus, il Friburgo pareggia e scende in 5′ posizione: l’obiettivo passa al Derby della Mole

Si apre con una buona notizia la serata bianconera, oltre alla possibilità di vedere per la prima volta Paul Pogba in campo, gli occhi vanno sulla prossima avversaria di Europa League. Per gli ottavi di finale, infatti, la Juventus affronterà il Friburgo, club tedesco che proprio poche ore fa ha pareggiato contro il Bayer Leverkusen. La squadra allenata da Christian Streich è passata in vantaggio al 29′ con il gol del solito Grifo, per poi esser riagguantata da Azmoun al 67′, con la sfida che si è conclusa sul risultato di 1-1 valevole per la 22esima giornata di Bundesliga