Il rientro in campo di Paul Pogba con la casacca della Juventus è diventato un vero e proprio rebus: anche l’ex difensore e ora procuratore sportivo Massimo Brambati non sa più cosa aspettarsi dal futuro prossimo del francese. Tuttavia, prima è bene fare un passo indietro: tornato alla Continassa dopo sette anni di Manchester United, il classe 1993 è da subito partito con il gruppo squadra per la tournée estiva negli States. Di fatto, dopo un solo tempo di gioco nell’amichevole contro il Chivas e qualche allenamento, proprio in una sessione di esercitazione con il resto dei compagni Pogba si è gravemente infortunato. Per lui diagnosi di una brutta lesione al menisco, stessa che lo avrebbe costretto fin da subito ad un intervento chirurgico per riprendere al meglio e in fretta.

In vista dei Mondali di calcio, però, il fuoriclasse francese ha voluto tenere duro e non operarsi subito, per provare a recuperare e prendere parte alla spedizione dei Galletti in Qatar. Una scelta che non si è rivelata affatto saggia quella di Paul Pogba, costretto poi ad operarsi per deterioramento delle condizioni fisiche: per lui niente partecipazione alla Coppa del Mondo e, ancora oggi, è ai box nella speranza di recuperare nel più breve tempo possibile la sua splendida maglia numero 10 con indosso i colori della Juventus. Massimo Brambati, intervenuto ai microfoni di TMW Radio, ha, però, scioccato tutti, con delle dichiarazioni che fanno presagire qualcosa di diverso, in più, di un semplice recupero lungo da un infortunio di brutta entità.
Massimo Brambati e lo stop di Pogba: “La Juventus deve capire che c’è dell’altro”

Come detto poc’anzi, ai microfoni di TMW Radio, l’ex difensore e ora procuratore sportivo Massimo Brambati si è citato in merito alla strana condizione che vede il ritornato centrocampista della Juventus Paul Pogba ormai da mesi fuori dai campi di gioco, in seguito all’infortunio al menisco riscontrato la scorsa estate durante il ritiro negli States. Avvalendosi anche di quanto detto in conferenza stampa dal tecnico toscano Massimiliano Allegri negli scorsi giorni, ovvero che il ragazzo starebbe accusando anche la paura di ricadere nell’infortunio, Brambati ha spiazzato tutti: “La risposta di Allegri su Pogba data ai giornali sportivi ha un senso. Mi dicono che l’infortunio muscolare non c’è mai stato, se lo sono inventato perché ha un infortunio psicologico”.
Continuando: “Quando spinge ha paura che va in blocco psicologico e continuerà a non giocare finché non risolverà questo problema. Allegri dice che non sa quando rigiocherà e questo mi ha insospettito. Se è muscolare a un certo punto rientri, invece se dice così è perché c’è dell’altro”. La verità verrà presto a galla, ma nel frattempo tutti i tifosi della Juventus non aspettano altro che rivedere il proprio beniamino in maglia numero 10 in mezzo al campo: come Paul Pogba pochi riescono a cambiare le sorti di una partita, e dalle parti di Torino questo si sa bene.