Un bel sospiro di sollievo per i bianconeri, che vincono in casa del Nantes e strappano il biglietto per gli ottavi di finale di Europa League. Successivamente alla complicata andata, con i francesi bravi a recuperare lo svantaggio e concludere in pareggio, gli animi non erano certo al settimo cielo in vista del ritorno. La Juventus ha però dimostrato di esser una grande squadra e si è aggrappata alla classe di quello che, molto probabilmente, è il suo miglior interprete: Angel Di Maria.

Classe sopraffina e giocate da far urlare al miracolo qualunque tifoso bianconero. Angel Di Maria è una vera e propria gioia per gli occhi e con la tripletta personale di oggi, giovedì 23 febbraio, fa felice la Juventus. L’importanza di un giocatore di tale calibro è ormai alla portata di tutti, con lo stesso Leonardo Bonucci che ai microfoni di Sky racconta la rete del Fideo: “Son partito quando è partita la palla, sono arrivato prima che la palla entrasse. Per come sono fatto stare lontano dalla quadra, dai compagni mi ha fatto un po’ star male perché non sono abituato a questo”.
Juventus, Bonucci elogia Di Maria: “C’è un grande giocatore con noi”

Non un goleador, ma uno di quelli che ti decide la partita. Il palcoscenico odierno è tutti di Angel Di Maria, che decide i playoff di ritorno di Europa League con una tripletta memorabile. La Juventus batte quindi il Nantes per 3-0 e vola agli ottavi di finale dove, almeno si spera, potrà finalmente avere a disposizione Capitan Leonardo Bonucci: “Quando sei alla Juventus qualsiasi partita da dentro-fuori diventa fondamentale per il prosieguo della stagione. All’andata il pareggio è maturato in maniera brutta ma stasera sono venuti fuori i valori della squadra per proseguire il cammino in Europa. Poi c’è un grande giocatore con noi, quei campioni che possono risolverti le partite“.