Juventus, Bonucci in panchina: la scelta di Allegri

Bonucci potrebbe restare in panchina: il tecnico della Juventus Allegri starebbe pensando ad alcuni cambiamenti in difesa

Danilo Antignani
2 Min Lettura

La Juventus è pronta a scendere in campo nel match di campionato contro il Monza, per riscattare le precedenti prestazioni poco convincenti e con risultati deludenti. Il tecnico Massimiliano Allegri starebbe pensando alla miglior formazione da schierare dal primo minuto, considerando però anche le tante assenze a cui deve tenere conto. Tuttavia, come riportato da Sky Sport, l’allenatore livornese potrebbe dare un turno di riposo a Leonardo Bonucci e cambiare completamente la difesa, considerando anche le altre indisponibilità. La sfida contro i brianzoli appare importante, se non decisiva, per il prosieguo della stagione della Vecchia Signora, che necessita di ottenere i tre punti per rivedere la luce in fondo al tunnel.

Leggi anche: Monza-Juventus, 4-3-3 per Allegri: Di Maria titolare, ballottaggio Kostic-Kean

Juventus, tante assenze: Allegri cambia la difesa

La partita contro il Monza appare molto importante per il cammino della Juventus, soprattutto da un punto di vista mentale, per tornare a vincere e affrontare la sosta per le nazionali con il morale alto. La Vecchia Signora ha bisogno di ottenere tre punti e cominciare a risalire la classifica, sperando in risultati negativi delle dirette concorrenti, che le permetterebbero di recuperare il prima possibile. Tuttavia, il tecnico Massimiliano Allegri deve fare i conti con molte assenze, soprattutto nel reparto di centrocampo.

Federico Gatti (Juventus)
Federico Gatti (Juventus)

Infatti, oltre a Pogba, anche Locatelli e Rabiot sono indisponibili per infortunio, in questo modo, l’allenatore bianconero avrebbe a disposizione soltanto quattro giocatori per tre posti. Paredes e McKennie sarebbero certi della titolarità, mentre Fagioli e Miretti si giocherebbero l’altro posto. Anche nel reparto difensivo, la situazione non sarebbe delle migliori per la Juventus, dato che Cuadrado è squalificato mentre Alex Sandro è infortunato. Sulle fasce spazio a Danilo e De Sciglio, invece come centrali potrebbe esserci un cambiamento con Bremer che dovrebbe essere affiancato da Gatti, mentre Bonucci partirebbe in panchina.