Quest’oggi, domenica 5 marzo 2023, la Juventus sarà ospite della Roma: la partita si disputerà alle ore 20:45 allo Stadio Olimpico. Un match importantissimo per entrambe le squadre: la Roma vorrebbe dimenticare la brutta figura di Cremona e rilanciarsi in ottica quarto posto; la Juventus, invece, vorrebbe accorciare ancor di più in classifica. Massimiliano Allegri sa bene che questa è un’opportunità più unica che rara e, per questa ragione, sta preparando meticolosamente la gara.

In merito al match tra Roma e Juventus, Medhi Benatia ha rilasciato alcune dichiarazioni a La Gazzetta dello Sport: “Se penso alla squadra giallorossa mi vengono in mente l’atmosfera, l’ambiente, i tifosi e la passione per il calcio. Che brividi quando facevo goal e andavo stto la Sud. Per ciò che conerne la Vecchia Signora, invece, il primo pensiero va ai titoli vinti”.
Juventus, Benatia ammette: “Ho rispettato Allegri, ma con me ha sbagliato”

L’ex calciatore di Roma e Juventus, Medhi Benatia ha aggiunto: “Pogba quando sta bene è determinante; garantisce tecnica, fisicità, goal e assist. Mi dispiace tanto per lui, ha vissuto un anno difficile. Non sono stupito di rivederlo in bianconero, in quanto quando l’abbiamo affrontato a Manchester mi ha detto che ama la Vecchia Signora. Appena sarà al topo, porterà la squadra in alto”.

Il doppio ex ha parlato anche di Paulo Dybala: “Mi è dispiaciuto che Paulo sia andato via dato che era amato da tutti. Non so cosa si sia rotto con la dirigenza bianconera. L’argentino è uno dei tre migliori giocatori del campionato, un top player. Mi piace vederlo a Roma; per come vive il calcio la Joya, Roma è la piazza ideale per lui. Ha trovato anche un top allenatore come Mourinho, dal quale avrei voluto essere allenato”.

Medhi Benatia, infine, esprime un parere sul rapporto con Massimiliano Allegri: “Ho sempre rispettato il tecnico toscano, ma con me non è stato corretto, ha sbagliato. Basta chiederlo a Barzagli, Chiellini e Bonucci. Gli voglio bene lo stesso in quanto è una persona buona e poi parliamo di cose passate. Max e il suo staff vanno rispettati, io sono molto legato a Landucci“.