La Juventus è in una crisi molto grande in questa prima parte di stagione, dove stanno faticando ad arrivare risultati positivi e prestazioni di livello. Il problema principale della Vecchia Signora sembra essere il reparto offensivo, dato che in difesa, anche se con qualche gol di troppo subito, i giocatori si starebbero comportando discretamente. Tuttavia, in attacco i bianconeri hanno molte difficoltà a costruire occasioni da gol pericolose e di conseguenza riuscire a segnare. Fino a questo momento solo Arek Milik e i calci piazzati hanno regalato qualche gioia ai tifosi della Vecchia Signora, che sperano di rivedere la loro squadra ai vertici, dopo questo inizio disastroso.
Leggi anche: Juventus, attacco a due facce: Milik c’è, Vlahovic preoccupa
Juventus, inizio positivo: poi le difficoltà
La Juventus aveva iniziato la stagione molto bene, battendo il Sassuolo per 3-0 e dimostrando subito di essere in forma. Infatti, nella prima gara aveva già segnato Angel Di Maria, che sembrava pronto a caricarsi la squadra sulle spalle insieme a Dusan Vlahovic, autore di una doppietta. Tuttavia, il calciatore argentino si è subito infortunato e i bianconeri hanno avuto le prime difficoltà. Nel match contro la Sampdoria, la Vecchia Signora non ha segnato, mentre con la Roma è arrivato il gol solo su punizione del centravanti serbo.

La Gara successiva con lo Spezia ha segnato nuovamente Vlahovic da punizione, mentre il secondo gol è stato realizzato da Arek Milik, che ha timbrato il cartellino anche nel match di dopo contro la Fiorentina, finito 1-1. Con il PSG in Champions League ha accorciato le distanze McKennie da calcio d’angolo, mentre con la Salernitana ci ha pensato la difesa a ribaltare il risultato, con Bremer e Bonucci protagonisti e con Milik che si è visto annullare un gol ingiustamente dal VAR. Con il Benfica è andato a segno ancora una volta il bomber polacco, mentre contro il Monza i bianconeri non sono riusciti a segnare. Evidenti difficoltà che necessitano di una soluzione rapida da parte del tecnico Massimiliano Allegri per far sì che la Juventus torni a lottare per le prime posizioni.
Juventus, da Kostic a Di Maria: serve di più

La Juventus ha rinforzato il reparto offensivo in ottica calciomercato, con acquisti molto importanti. Arek Milik sta sicuramente rispettando le aspettative che c’erano su di lui, a differenza di Kostic e Di Maria che non hanno ancora inciso. L’ex Francoforte non ha ancora segnato e in alcune occasioni è stato anche impreciso davanti alla porta, mentre il Fideo aveva iniziato bene, per poi perdersi fino ad arrivare all’incredibile espulsione contro il Monza. Serve molto di più da questi due giocatori, arrivati per fare la differenza, in attesa che ritornino Chiesa e Pogba dagli infortuni, anche per mettere nelle migliori condizioni Vlahovic di fare gol.