La partita andata in scena ieri sera, domenica 22 gennaio, è stata lo specchio di tutto quello che sta accadendo in questi giorni alla Juventus in questioni Extra-campo: il 3-3 dell’Allianz Stadium contro l’Atalanta del tecnico Giampiero Gasperini ha portato un solo punto nelle tasche di una “attualmente penalizzata” Vecchia Signora e, se possibile, del rammarico per non aver fatto quel qualcosa in più che avrebbe permesso di cominciare già da subito a recuperare i primi punti dalla zona europea del tabellone di Serie A.

Dopo soli quattro minuti d’orologio i bergamaschi si sono ritrovati alla conduzione del match, grazie alla rete del solito Ademola Lookman: tuttavia, la reazione dei bianconeri, aiutati anche dalla spinta di un pubblico particolarmente caloroso (dato che riflette sulla piena fiducia e sostegno rivolti ai giocatori in merito alle questioni giudiziarie che hanno colpito l’organigramma di Madama nelle scorse ore), non si è fatta aspettare.
Prima Angel Di Maria dal dischetto poi Arkadiusz Milik hanno ribaltato il risultato per 2-1 in proprio favore, nell’arco di dieci minuti. Nonostante ciò, il rientro della ciurma di Massimiliano Allegri dagli spogliatoi è stato tra i più negativi e inaspettati dell’intera stagione: l’Atalanta al minuto cinquantatré si è ritrovata di nuovo avanti, ribaltando grazie alle reti di Joakim Maehle e (ancora una volta) di Lookman da 2-1 in favore dei bianconeri a 2-3.
- Continua a leggere sotto -

Anche in questo caso, tuttavia, la prova d’orgoglio della Juventus non è mancata e, grazie ad un pressing asfissiante in seguito ai due gol subiti, Madama è riuscita a rimediare con la rete su schema da calcio di punizione del capitano Danilo. La partita è definitivamente terminata sul risultato di 3-3, ma la sensazione è stata quella che la squadra avesse potuto ambire a qualcosa in più. Di fatto, nel complesso buona la prova di tutti i bianconeri, anche se alcune defezioni, purtroppo, si sono ancora viste: perciò, andiamo insieme a scoprire quali sono stati i Top e i Flop tra le fila dei calciatori in maglia Juve durante la gara di ieri sera. SCOPRI I TOP>>>