Il giocatore della Juventus rimasto al centro di questa sessione di calciomercato estiva più di ogni altro, Arthur Melo, ha trovato, con una trattativa last minute, spazio lontano dalla Mole in quel di Liverpool. Un prestito che ha fatto molto chiacchierare in Inghilterra, visto che il centrocampista brasiliano ha iniziato la sua avventura londinese così come aveva finito quella torinese: fuori forma e non in grado di entrare nei piani di mister Jürgen Klopp. Pochi minuti giocati con i Reds (13 contro il Napoli) che sono bastati al tecnico tedesco (dopo la richiesta del giocatore) per prendere una decisione drastica: farlo retrocedere in Under 21 per ritrovare la condizione fisica.
Leggi anche: Juventus, Marchetti: “Allegri ha chiesto giocatori importanti, non è ancora squadra”
Juventus, de Ligt e Arthur fuori forma: è un caso?

In questo inizio di stagione rivedibile per i bianconeri, oltre alla squadra, all’allenatore, sono spesso criticati i preparatori atletici presenti nello staff di mister Massimiliano Allegri. Troppi infortuni, giocatori che non riescono ad avere prestazioni fisiche all’altezza ma soprattutto tante critiche che arrivano dalle squadra in cui approdano gli ex bianconeri.
L’ultimo giocatore criticato è Arthur, ma prima di lui anche l’allenatore del Bayern Monaco, Julian Nagelsmann, aveva avuto molto da ridire sulla preparazione del neoacquisto de Ligt, che faticava molto nei primi allenamenti. Oltre a questi due casi in cui si può imputare la differenza dei campionati da quello italiano, fa specie anche Nicolò Rovella, che dopo aver eseguito tutta la preparazione estiva insieme alla prima squadra di Allegri, nell’ultima sconfitta dei bianconeri, con la maglia del Monza, ha doppiato di corsa tutti i suoi ex compagni presenti in campo, mostrandosi quasi instancabile.