La Juventus, dopo aver vinto gli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Monza ed aver ottenuto il pass per i quarti, è attesa da match casalingo in cui ospiterà l’Atalanta di Giampiero Gasperini reduce da due clamorose vittorie contro la Salernitana e lo Spezia. La squadra di Massimiliano Allegri, dovrà rispondere sul campo, alla pesante penalizzazione di quindici punti relativo all’ambito delle plusvalenze: conquistare tre punti sarebbe un ottimo trampolino di lancio per rialzare la testa. Il tecnico ex Milan deve ancora fare a meno dei grandi assenti Dusan Vlahovic e Paul Pogba, mentre è in dubbio la presenza al match di Adrien Rabiot alle prese con un fastidio muscolare. Ora andiamo ad analizzare la probabile formazione del mister ex Cagliari in vista della Dea.
Juventus-Atalanta: Di Maria e Chiesa scalpitano

La Juventus, domenica 22 gennaio alle 20.45 all’Allianz Stadium, affronterà l’Atalanta nel match valido per la diciannovesima giornata della Serie A 2022-2023. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il tecnico Massimiliano Allegri, potrebbe attuare qualche cambio di formazione: in porta confermato Wojciech Szczesny, davanti al portiere polacco dovrebbe essere riproposta la linea a 3, tutta verdeoro: Danilo come braccetto di destra, Gleison Bremer al centro e Alex Sandro come braccetto di sinistra. Il centrocampo, viste le assenze di Paul Pogba e il dubbio relativo ad Adrien Rabiot, dovrebbe essere composto da: Weston McKennie sulla fascia destra, Filip Kostic sull’out mancino, la coppia centrale sarà formata Manuel Locatelli e Leandro Paredes. In attacco scalpitano Angel Di Maria e Federico Chiesa che potrebbero partire dal primo minuto a supporto dell’unica punta, Arkadiusz Milik, al momento in vantaggio su Moise Kean.
Juventus: la probabile formazione

JUVENTUS (3-4-2-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; McKennie, Paredes, Locatelli, Kostic; Di Maria, Chiesa; Milik. Allenatore: Allegri.