La sfida di quest’oggi, 23 febbraio, per i bianconeri è una delle prima sfide decisive di questo nuovo anno. Infatti, dopo la gara d’andata conclusasi con un pareggio, ora la Juventus per riuscire a passare il turno di Europa League deve necessariamente riuscire a vincere contro il Nantes, nel match programmato alle ore 18:45. Un match importantissimo non solo perché decreterà se la Vecchia Signora riuscirà o meno a continuare il suo percorso nella competizione europea, ma in caso di sconfitta potrebbe complicarsi ulteriormente la permanenza di Allegri sulla panchina della Juve.
Juventus, futuro di Allegri sempre più in bilico: con il Nantes già decisiva

Il futuro di Massimiliano Allegri sulla panchina bianconera, nonostante il contratto attivo in essere per altri due anni, non sembrerebbe del tutto scontato. Infatti come riporta Tuttosport, la permanenza del tecnico nella Juventus sembrerebbe sempre più essere legato a quello che sarà il futuro della squadra in Europa League. Soprattutto dato che sembrerebbe che i dirigenti ai piani alti a Torino abbiano mal digerito l’uscita del club nella fase a gironi dalla Champions League.

La partita di questa sera sembrerebbe essere decisiva per l’allenatore livornese. Infatti, un’altra eliminazione, per di più ai playoff della competizione, e contro una squadra il Nantes, qualitativamente inferiore, potrebbe pregiudicare il futuro di Allegri sulla panchina della Juventus. In quel caso un addio a fine stagione sarebbe difficile da evitare, nonostante la grande fiducia che Elkann gli ha rinnovato nel corso delle ultime settimane.