Juventus, Alex Sandro in dubbio per il Friburgo: ma Allegri recupera una pedina

Dopo la sconfitta contro la Roma, Massimiliano Allegri potrebbe perdere Alex Sandro per la gara contro il Friburgo: ma recupera una pedina

Antonio Ringegni
2 Min Lettura

La formazione di Massimiliano Allegri non è riuscita a riaprire i giochi per una possibile qualificazione alla prossima Champions League tramite il piazzamento in campionato. Quello di eri, domenica 5 marzo 2023, probabilmente si trattava dell’ultimo treno su cui la Juventus sarebbe potuta salire per tentare di giocarsi un piazzamento tra le prime quattro in questa Serie A. I 15 punti di penalizzazione, infatti, hanno condizionato l’andamento della Vecchia Signora, che era riuscita a rimettersi in csarreggiata dopo un inizio difficoltoso.

max allegri juventus tuttojuve24.it

Le speranze per la qualificazione in Champions League, però, non sono terminate. La vittoria dell’Europa League, infatti, garantirebbe alla Juventus l’accesso diretto, e in prima fascia, alla prossima edizione della massima competizione europea. Certo, non è facile, in quanto, seppur si tratti della seconda competizione internazionale, ci sono squadre di livello, quali, tra le altre, Arsenal e Manchester United.

Juventus, De Sciglio potrebbe essere a disposizione contro il Friburgo

De-Sciglio-Juventus
De-Sciglio-Juventus

In virtù di ciò, la gara contro il Friburgo, che si disputerà giovedì 9 febbraio 2023 all’Allianz Stadium, sarà di vitale importanza per la Juventus. Proprio per questa ragione, Massimiliano Allegri non vuole più pensare alla sconfitta contro la Roma, ma vorrebbe passare già oltre, verso la gara contro il club tedesco.La formazione allenata da Christian Streich si trova al quinto posto in Bundesliga: una squadra che non bisogna sottovalutare, altrimenti i bianconeri rischierebbero di farsi male.

Piove sul bagnato in casa Juventus: durante il match contro la Roma, Alex Sandro è stato costretto a chiedere il cambio all’intervallo per via di un risentimento muscolare. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il brasiliano, che verrà valutatgo nelle prossime ore, sarebbe in dubbio per la gara contro il Friburgo. Massimiliano Allegri, però, per la sfida di Europa League dovrebbe recuperare Mattia De Sciglio, il quale non era disponibile per la gara di ieri domenica 5 marzo 2023 per un affaticamento muscolare.

ARGOMENTI: ,