Kaio Jorge pronto a prendersi la Juve
L’attaccante brasiliano della Juventus, Kaio Jorge, è potuto rimanere a Torino con Allegri, durante la sosta forzata per gli impegni delle nazionali. Nell’amichevole giocata ieri dai bianconeri contro la Pianese, il classe 2002 ha messo a segno una tripletta, certo, l’avversario non era irresistibile, ma il messaggio dell’ex Santos è chiaro: impressionare Allegri e prendersi la Juve. E proprio il tecnico toscano, nonostante i pochi minuti concessi fin qui al giovane brasiliano, ne ha parlato sempre benissimo, elogiandone lo spirito e le sue qualità tecniche e mentali.
Queste le parole di Max Allegri, rilasciate a Dazn, a margine del punto conquistato a Milano contro l’Inter: “Kaio Jorge è sveglio e sa giocare a calcio. Capisce prima quando smarcarsi e dove andare. È entrato bene, ha ottima tecnica e credo possa trovare spazio. Ha personalità, poi è giovane e incosciente”. Una vera e propria ammirazione quella di Allegri nei confronti di Kaio Jorge, che immaginiamo, da qui in poi avrà molto più spazio per mettersi in mostra e prendersi la Juve.
Il retroscena di mercato

Secondo quanto raccontato dal giornalista ed esperto di Calciomercato Gianluca Di Marzio, nel suo nuovo libro Grand Hotel Calciomercato Almanacco 2021/22, Kaio Jorge avrebbe avuto i suoi primi contatti italiani con il Napoli, nell’autunno del 2020. Addirittura, sembrerebbe che tra le parti (Napoli-Santos), ci fosse già un accordo di massima, un patto d’onore tra Cristiano Giuntoli, responsabile del mercato dei partenopei, e i dirigenti del Santos. Evidentemente qualcosa sembrerebbe essere andato storto, con Kaio Jorge che quest’estate avrebbe avuto dei contatti anche con il Benfica e il Milan.
- Continua a leggere sotto -
La squadra rossonera, secondo indiscrezioni, avrebbe trovato l’accordo con la squadra brasiliana ma non con il giocatore, che avendo il contratto in scadenza a dicembre 2021, si è liberato facilmente dal Santos, accettando la corte della Vecchia Signora, che con un piccolo indennizzo alla squadra brasiliana, si è portata a casa il talento verdeoro. Adesso toccherà a Kaio Jorge dimostrare le sue qualità, che immaginiamo, proverà a prendersi la maglia da titolare della Juventus nell’immediato futuro.