Friburgo-Juventus LIVE, parla Calvo: “Ecco la data dell’udienza. Su Pogba…”

Tutte le dichiarazioni LIVE nel pre-partita dell'ottavo di ritorno, tra Friburgo e Juventus, seguite in diretta LIVE

Nicolò Corradino
7 Min Lettura

Si inizia a scaldare l’ambiente per il ritorno dell’ottavo di finale di Europa League tra Friburgo e Juventus. Nel pre-partita, sono tanti i giocatori, i membri delle dirigenze delle due squadre e gli opinionisti che hanno analizzato e commentato quella che sarà la partita, il cui fischio d’inizio è programmato per le 18:45. Per i bianconeri, sarà importante mantenere il vantaggio conseguito all’andata, grazie al goal di Di Maria, che siede in panchina. Di seguito la redazione di TuttoJuve24 riporterà le dichiarazioni LIVE.

IN AGGIORNAMENTO

Juventus, le parole di Calvo

Calvo sulla partita e sul ricorso

A Sky, nel prepartia ha parlato anche il CFO della Juventus Francesco Calvo; queste le sue parole sulla data dell’udienza: È importante avere una data, così la squadra saprà quando avrà una risposta definitiva e per cosa stiamo combattendo”. Per quanto riguarda la partita e sulle altre italiane in europa, si è così espresso: “Vorrei fare i complimenti a Milan, Inter e Napoli: è un risultato storico. Siamo sicuramente indietro rispetto a Spagna, Inghitlerra e Germania come campionato e strutture. Bisogna dare grande merito alle squadre, ai giocatori, agli allenatori e a chi le ha costruite spero che questo risultato sia di stimolo per migliorarsi sotto tutti gli aspetti”.

Pogba in Juventus-Torino

Per quanto riguarda Pogba queste le sue parole: “È il primo a non essere contento, della stagione e di quest’ultimo infortunio. Quando si parla di grandi giocatori tutto viene enfatizzato in negativo. Ho letto sui giornali che avremmo deciso di scaricarlo: assolutamente no. Paul è arrivato ragazzo da noi e per lui la Juventus è una famiglia. Noi lo vediamo che si impegna e lo aspettiamo sul campo. Crediamo tanto in lui, se no non gli avremmo fatto un contratto di quattro anni. Siamo tutti dispiaciuti, lui sa che non siamo felici come lui e che gli siamo vicini“.

Juventus, le parole di Fagioli

Fagioli sul match

Nicolò Fagioli
Nicolò Fagioli

Il centrocampista bianconero Nicolò Fagioli ha analizzato la partita ai microfoni di Sky, queste le sue parole:“Non sentiamo la pressione, siamo contenti delle italiane che si sono qualificate in Champions, ora tocca a noi in Europa League per dare risalto al calcio italiano. Noi facciamo la nostra partita, dobbiamo attaccarli in avanti e stare attenti sulle seconde palle. Sarà una partita bella in uno stadio molto caldo. È sempre un’emozione giocare in Europa con questa maglia, ma ora diciamo che sono un po’ più abituato”.

Juventus, le parole di Bergomi, Di Biagio, De Grandis

Bergomi su Vlahovic

Il giornalista Beppe Bergomi ha parlato a Sky Sport, riguardo le ultime prestazioni del bomber bianconero Vlahovic; queste le sue parole: “Lui la prestazione la sta facendo ma deve stare più sereno. Il gol arriva attraverso la prestazione e con calma. Vedo disponibilità da parte sua, è guarito da un infortunio e secondo me fa bene a giocare sempre”.

Di Biagio sull’assenza su Grifo

A Dazn ha parlato anche Di Biagio che ha commentato l’attacco bianconero e l’assenza di Grifo; queste le sue parole:Allegri può darsi abbia preparato la partita per creare il 2 contro 2. Si aspettava un 4-2-3-1, così non sarà perché il Friburgo giocherà a 5 dietro. L’attacco pesante è per fare questa cosa. Non ci aspettavamo di Grifo, all’andata non ha fatto bene, ma è l’uomo più importante del Friburgo. E’ strano che non ci sia“.

De Grandis sulla Juventus

Il giornalista di SkySport ha parlato così prima della partita tra Friburgo e Juventus; queste le sue parole: “La difficoltà della Juve è che non blinda la porta e quindi secondo me la gestione non va bene, anche perchè non palleggia così tanto. Se il Friburgo fa lanci lunghi e cross può essere agevolata, ma deve fare male nelle ripartenze“.

Juventus, le parole di Del Piero, Costacurta, Behrami

Del Piero su Vlahovic

A parlare prima del match ai microfoni di SkySport è stato l’ex capitano della Juventus, Alex Del Piero che ha parlato dell’attaccante bianconero Vlahovic: “L’assenza di Di Maria è importante, dà imprevedibilità e genialità in attacco. Gli altri devono fare un sforzo in più nelle difficoltà che stanno avendo. Vlahovic e la squadra devono dare una sensazione di compattezza. Non credo sarà difficile. Ora vedremo come utilizzerà Kean, se vicino o con ruoli diversi. Ovvio che sei più abituato quando giochi le gare con i compagni, ma stasera non ci sono scusanti. Non deve passare nella testa di Vlahovic, che non sta facendo male ma non raccoglie quello che dovrebbe. Però anche nell’ultima partita è uno che c’era, ha lottato. Questa è la cosa più importante. Poi i gol arrivano, magari tocchi due palloni ed eccoli lì”.

Costacurta sull’esclusione di Di Maria

Fagioli e Di Maria
Fagioli e Di Maria

L’ex difensore Costacurta ha analizzato a SkySport, l’esclusione di Angel Di Maria dall’undici titolare; queste le sue parole: “La scelta di Allegri va anche nella direzione di Inter-Juve. L’Inter contro il Porto sembrava stanca, Allegri avrà visto la partita e avrà fatto due calcoli. Ciò non toglie che contro il Friburgo non sarà una passeggiata, Allegri comunque tiene lì Chiesa e Di Maria se dovessero servire”.

Behrami su Vlahovic e Kean

L’ex giocatore ormai opinionista di Dazn, ha parlato dell’attuale situazione di Vlahovic: “In questo momento da punto di vista mentale è più facile giocare fuori casa per lui. In casa ha subito un po’ la reazione dei tifosi nell’ultima in casa. Fuori si sente più libero e troverà soluzioni, il Friburgo si dovrà aprire e la Juventus dovrà proporre qualcosa in contropiede”.

Kean in Spezia-Juventus

Per quanto riguarda, Kean che oggi giocherà dal primo minuto si è così espresso: “A livello europeo Kean è un giocatore che può dare tanto. Vlahovic in questo momento ha bisogno di un riferimento che stai più vicino a lui per creare un po’ di gioco. Forse ora gli semplifica le manovre. Ora le cose semplici sembrano difficili per lui. La presenza di Kean vicino può aiutarlo”

ARGOMENTI: , ,