- Continua a leggere sotto -
Un periodo complicato che, però, andrebbe affrontato a testa alta. La Juventus è ora nella bocca di tutti per le clamorose dimissioni lampo del Cda, con la scelta che non può che incidere sul percorso sportivo oltre che dirigenziale del club. Con il Mondiale che si prende la scena a scendere in campo non è la prima squadra, ma la Next Gen che dopo un momento d’oro in cui sembrava infermatile si è dovuta abbassare al dominio avversario. Il menù della giornata prevedeva la sfida in trasferta contro la Feralpisalò, un appuntamento difficile dato il mediocre pareggio rimediato all’Allianz Stadium contro il Mantova. Sembrava potesse essere la volta buona per dare una dimostrazione di carattere e invece no, i bianconeri perdono per 2-1 con l’autogol di Diego Stramaccioni che nega il minimo bottino alla Vecchia Signora.
Leggi anche: Juventus Next Gen, Bosco si congratula: “Unica squadra italiana ad aver una primavera folta”
- Continua a leggere sotto -
Feralpisalò-Juventus Next Gen 2-1: Compagnon pareggia i conti, Stramaccioni fa autogol

Al netto delle critiche che colpiscono violentemente l’ambiente bianconero, un appuntamento importante vede gli uomini di Massimo Brambilla scendere in campo. È Feralpisalò-Juventus Next Gen la sfida della giornata, valida per la 16esima giornata di Serie C ed la possibilità di rifarsi dopo un pareggio deludente. I bianconeri occupano infatti l’ottava casella della classifica e anche con il solo bottino di un punto potevano ambire al settimo posto. I padroni di casa invece giocano per i piani alti del campionato, giocandosi il titolo di capolista con il Pordenone. Allo Stadio Lino Turina va in scena una squadra che prende il pallino del gioco e si rende pericolosa sin dal primo minuto: parliamo ovviamente dei Leoni del Garda, che passano in vantaggio al 23esimo minuto del primo tempo con la rete di Balestrero.
La partita si mette in salita per la squadra allenata da Massimo Brambilla, con gli avversari che sono abili a combinare intensità e pericolosità. Alla mezz’ora di gioco la Juventus Next Gen non accenna alcuna risposta che si farà attendere, ma non troppo, con il pareggio di Mattia Compagnon allo scadere del primo tempo. Al 39′ è una grande invenzione da parte di Verducci a scatenare il bianconero, il quale si allunga e batte Pizzignacco con una precisa deviazione sotto porta. Si va in spogliatoio con una consapevolezza: bisogna dare una svolta alla partita. Risposta che arriverà, con la Vecchia Signora che riesce a tenere testa alla Feralpisalò per tutta la seconda frazione di gioco. Sarà però la clamorosa autorete di Diego Stramaccioni a “tradire” i bianconeri, con un pallonetto da parte del difensore che supera Raina e si deposita in fondo alla rete.