in

Malmo-Juventus, 0-3 a fine primo tempo: il commento

Il commento alla prima frazione di gara di Malmo-Juventus

Alex Sandro (Juventus)
Alex Sandro (Juventus)

La prima frazione di gioco

Inizio un po’ complicato per la Juventus, che trova un Malmo molto aggressivo e propositivo. I primi spunti arrivano principalmente la lanci lunghi per favorire inserimenti dei terzini e degli attaccanti. Alex Sandro sblocca il match con un colpo di testa in tuffo in mezzo all’area, ma la squadra svedese non si perde d’animo e continua ad attaccare. Più sentita invece la rete del raddoppio di Dybala, su rigore, dopo un fallo in area ai danni di Morata, visto che solo un minuto dopo, proprio lo spagnolo segna la rete dello 0-3 per la Juve.

I bianconeri quindi crescono a mano a mano che il tempo sul cronometro scorre. Andare negli spogliatoi in una situazione di netto vantaggio, sicuramente rende un po’ più tranquillo Allegri, che già si è visto rimontare due gol a Udine e uno a Napoli.

I migliori in campo

Juventus, per Cuadrado è record: non accadeva dal 2017
Juan Cuadrado, esterno della Juventus

Non si può non mettere tra i migliori Cuadrado, che crea tanti spunti fin dall’inizio e dai cui piedi scaturisce il cross che porta alla rete di Alex Sandro. Anche il brasiliano, oltre al gol, gioca una buona gara in cui si fa vedere parecchio in avanti, sfiorando anche la doppietta su uno splendido lancio di Bonucci. I due attaccanti, Morata e Dybala, inoltre, dopo un inizio un po’ difficile, crescono col passare dei minuti, trovando anche la loro posizione più favorevole in campo: per l’argentino a cavallo tra il centrocampo e l’attacco, per lo spagnolo al centro dell’area.

I peggiori in campo

Malmo-Juventus, 0-3 a fine primo tempo: il commento
Rodrigo Bentancur, centrocampista della Juventus

Non ci sono molte bocciature in questa prima frazione di gara. L’unico aspetto che si può evidenziare è l’imprecisione di Bentancur e Rabiot in alcuni frangenti del gioco, sebbene si siano mostrati spesso propositivi all’interno delle azioni bianconere.

Tra poco ricomincia il secondo tempo e potrete seguire la cronaca testuale in diretta sul nostro sito >>>CONTINUA A LEGGERE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *