in

Juventus-Ferencvaros, le formazioni ufficiali: difesa inedita, chance Dybala

Juventus, senti Giordano: "Scambio Ronaldo-Neymar? Io lo farei..."
Dybala e Ronaldo, attaccanti della Juventus

La Juventus di Andrea Pirlo si gioca una grossa fetta di qualificazione agli ottavi di Champions League questa sera contro il Ferencvaros all’Allianz Stadium. I bianconeri con una vittoria e una contemporanea sconfitta della Dinamo Kiev, impegnata contro il Barcellona, passerebbero il turno. Pirlo, che deve fare fronte a diverse assenze soprattutto nel reparto arretrato, schiera una difesa inedita e rilancia Dybala in attacco.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato, Real Madrid molla un obiettivo: gioca nella Juventus
LEGGI ANCHE:  Calciomercato, ecco quanto vale Locatelli per la Juventus
Calciomercato Juventus, voci dal Brasile: "Via Alex Sandro, ecco chi arriva"
Alex Sandro, terzino della Juventus

Ferencvaros-Juventus, formazioni ufficiali: conferma per Bernardeschi, cambi a centrocampo

Andrea Pirlo ha deciso chi scenderà in campo questa sera contro il Ferencvaros, una gara fondamentale per il prosieguo dei bianconeri nel cammino di Champions League. La Juventus con una vittoria e una contemporanea sconfitta della Dinamo Kiev infatti, chiuderebbe i giochi per la qualificazione e potrebbe rituffarsi in campionato con una grande soddisfazione. Pirlo deve fare fronte ai molti problemi in difesa, assenti Chiellini, Bonucci, Demiral e persino Buffon, la difesa sarà completamente inedita. Cambia molto anche il centrocampo rispetto alle passate uscite, mentre davanti nuova chance per Dybala.

LEGGI ANCHE:  Juventus, de Ligt: "Lavoriamo per diventare i nuovi Chiellini e Bonucci"
LEGGI ANCHE:  Juventus, Crosetti duro: "Sarri da cancellare, la nuova Juve di Pirlo..."

Davanti il numero 10 argentino della Juventus, Paulo Dybala, avrà una nuova possibilità di mettersi in mostra dal 1′ in coppia con il solito Cristiano Ronaldo, a caccia del primo gol europeo di quest’anno. Nel 4-4-2 spurio disegnato da Andrea Pirlo, la difesa sarà completamente inedita. In porta tocca a Szczesny, Alex Sandro torna dopo 2 mesi e agirà da terzino sinistro in fase difensiva e da terzo centrale mancino in fase d’attacco. Al suo fianco agiranno de Ligt e Danilo che agirà stavolta da centrale puro in una difesa a 4, con Cuadrado che si alternerà da terzino nella difesa a 4 a esterno alto nell’attacco a 5 sulla destra. A centrocampo conferma per Arthur che al suo fianco avrà però Bentancur e McKennie, chiamato al ruolo di incursore tra centrocampo e attacco. Bernardeschi agirà sulla fascia mancina mentre davanti la coppia sarà appunto composta da Dybala e Cristiano Ronaldo. Questa la formazione titolare riportata da Romeo Agresti, giornalista di goal.com:

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Alex Sandro, de Ligt, Danilo, Cuadrado; Bernardeschi, Arthur, Bentancur, McKennie; Dybala, Cristiano Ronaldo.