Sarà una settimana calda per quanto riguarda la sfida tra nord e sud, con Napoli e Juventus che si sfideranno per bene tre volte. Si incomincia oggi a Vinovo alle ore 13:00, dove va in scena la sfida di Coppa Italia Primavera con i ragazzi di Paolo Montero che sfideranno i partenopei di Frustalupi, anteprima della sfida che si replicherà anche in campionato nel weekend. In mezzo, venerdì 13 gennaio, ci sarà il big match allo stadio Maradona tra la prima e la seconda della classifica in Serie A, che potrebbe essere uno spartiacque importante per le due compagini. La Juventus U19 inizia la competizione dagli ottavi, mentre gli azzurri hanno eliminato precedentemente Salernitana e Reggina, due squadre di Primavera 2. La vincitrice sfiderà la vincente tra Roma e Lecce ai quarti di finale.
Leggi anche: Juventus, Cobolli Gigli sul Napoli: “Sarà la fossa dei leoni”
Juventus U19-Napoli, le scelte di Montero e Frustalupi

Le statistiche sorridono alla Juventus U19, che negli ultimi anni è sempre riuscita a passare ai quarti di finale. Il Napoli U19 parte sfavorito, ma l’ultima prestazione contro il Milan U19 nella gara terminata per 2-2, dove è stato riacciuffato in extremis in pareggio, lascia ben sperare. La formazione bianconera, invece, è reduce in campionato dal pareggio contro il Lecce a reti bianche, che l’ha allontanata dalla vetta della classifica, occupata attualmente dalla Roma. Entrambe le formazioni opteranno per del turnover fisiologico, visti i numerosi impegni ravvicinati dopo un lungo periodo di sosta. La qualità dei cambi di Paolo Montero è certamente superiore, ma la sfida contro i partenopei ha sempre un sapore speciale. Il tecnico uruguaiano sembrerebbe essere deciso a confermare il 4-3-3, mentre l’allenatore genovese adotterà il consueto 3-4-2-1.
- Continua a leggere sotto -
JUVENTUS U19 (4-3-3): Daffara; Turco, Citi, Dellavalle, Rouhi; Ripani, Boende, Hasa; Strijdonck, Mancini, Yildiz. Allenatore: Montero.
NAPOLI U19 (3-4-2-1): Turi; Barba, Nosegbe, D’Avino; Lamine, Noah Mutanda Kasongo, Alastuey, Giannini; Boni, Sahli; Pesce. Allenatore: Frustalupi.