La formazione del Chelsea
Per il match contro la Juventus, l’allenatore del Chelsea, Thomas Tuchel, ha scelto di affidarsi alla solita difesa a tre, anche se a sorpresa, al fianco di Thiago Silva e Rudiger, giocherà Chilwell, al posto di Christensen.
LEGGI ANCHE: Chelsea-Juventus, quanto vale la vittoria a Stamford Bridge
Per quanto riguarda il centrocampo, vicino a Kanté, assente all’andata per la positività al Covid, giocherà Jorginho, nonostante i dubbi sulle sue condizioni fisiche sorti nelle ultime ore. Sulle fasce, invece, agiranno Reece James e Chalobah.
- Continua a leggere sotto -
LEGGI ANCHE: Chelsea-Juventus, Ranieri avverte: “Sarà una partita simile all’andata”
In attacco invece, mancherà Romelu Lukaku, rientrante dall’infortunio e al suo posto giocherà Pulisic falso nove, al centro di un tridente composto anche da Ziyech e Hudson-Odoi. Il belga, in ogni caso, siederà in panchina e potrebbe essere impiegato a gara in corso.
La formazione della Juventus

Allegri in difesa deve fare a meno di Danilo e Giorgio Chiellini, fermi per infortunio, e ha scelto di schierare una linea a quattro, con Juan Cuadrado e Alex Sandro terzini, mentre Leonardo Bonucci e Matthijs De Ligt come coppia centrale.
- Continua a leggere sotto -
LEGGI ANCHE: Chelsea-Juventus, domani la sfida decisiva: quanto vale il primo posto
A centrocampo scenderanno in campo Manuel Locatelli e Rodrigo Bentancur davanti alla difesa, mentre sulle corsie esterne ci saranno Weston McKennie e Adrien Rabiot.
LEGGI ANCHE: Verso Chelsea-Juventus, le condizioni di Dybala, Chiellini e Danilo
- Continua a leggere sotto -
In attacco, solo panchina per Paulo Dybala, ancora non al meglio, ma che potrà essere impiegato a gara in corso. Giocheranno, invece, Federico Chiesa e Alvaro Morata. Questo 4-4-2 può anche trasformarsi in un 4-3-3, avanzando McKennie nel tridente di attacco.
Le formazioni UFFICIALI

CHELSEA (3-4-3): Mendy, Chilwell, Thiago Silva, Rudiger, James, Jorginho, Kanté, Chalobah, Ziyech, Hudson-Odoi, Pulisic. All. Tuchel
A disposizione: Kepa, Bettinelli, Alonso, Christensen, Lukaku, Werner, Loftus-Cheek, Saul Niguez, Barkley, Mount, Azpilicueta, Sarr.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny, Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro, McKennie, Locatelli, Bentancur, Rabiot, Chiesa, Morata. All. Allegri
A disposizione: Pinsoglio, Perin, Arthur, Dybala, Kean, Rugani, Kulusevski, De Winter.
L’importanza del match

Il match di questa sera è molto importante in vista della qualificazione agli ottavi di finale. La Juventus, infatti, sebbene abbia già strappato il pass grazie alla vittoria contro lo Zenit la scorsa giornata, non ha ancora la certezza di riuscire a terminare al primo posto nel girone e ad avere un sorteggio sulla carta più semplice.
LEGGI ANCHE: Juventus, Legrottaglie sulle difficoltà dei bianconeri: “Allegri non ha la bacchetta magica”
Il Chelsea, invece, non è ancora matematicamente agli ottavi e vuole assolutamente evitare di giocarsi tutto all’ultima giornata contro lo Zenit, nel caso in cui i russi vincessero questa sera contro il Malmo.
LEGGI ANCHE: Juventus, senti Lichtsteiner: “Scudetto ai bianconeri? Io ci credo ancora”
In caso di vittoria della Juventus, i bianconeri avrebbero la certezza di qualificarsi al primo posto, mentre il Chelsea strapperebbe il pass solo in caso di pareggio o sconfitta dello Zenit contro gli svedesi.
LEGGI ANCHE: Juventus, le parole di Nedved alla presentazione della docu-serie di Amazon sui bianconeri
Se la partita terminasse in pareggio, la squadra di Allegri sarebbe comunque matematicamente prima del gruppo H, mentre il Chelsea si qualificherebbe per gli ottavi come seconda.
LEGGI ANCHE: Juventus, Davide Lippi su Chiellini: “Diventerà dirigente”
Infine, se dovesse vincere il Chelsea, le due squadre sarebbero entrambe qualificate matematicamente, ma il discorso del primo e del secondo posto in classifica sarebbe rimandato all’ultima giornata.
Il match prenderà il via alle 21.00 e potrete seguirlo in diretta con la nostra cronaca testuale >>>CONTINUA A LEGGERE