Chelsea-Juventus 4-0, Moggi non fa drammi: “Può capitare”

Michele Mandelli
2 Min Lettura

Dopo il ko patito ieri sera dalla Juventus contro i Campioni d’Europa del Chelsea, molti sono stati i commenti disfattisti tra tifosi ed esperti opinionisti. In controtendenza rispetto a quest’ultimi, Luciano Moggi, ex dirigente dei bianconeri, ora diventato procuratore sportivo, ha parlato di una sconfitta tutto sommato preventivabile e di una stagione finora in linea con le aspettative della dirigenza.

LEGGI ANCHE: All or nothing: Juventus, la Vecchia Signora sbarca su Amazon

Questa la sua intervista, concessa ad Adnkronos:

Qualcosa che può capitare, soprattutto in questa fase: i bianconeri hanno perso con una squadra superiore mentre sono in fase di ricostruzione, e Allegri cerca di mettere assieme i cocci per un campionato dignitoso che la stessa società ha dichiarato essere di transizione, diamole il tempo di ricostruirsi. Quanto tempo? Almeno un anno.

Dopo nove campionati vinti non è che ci sia molto da dire su una sconfitta, anche se di questa portata: d’altronde la Juventus fa notizia solo quando perde, qualcosa vorrà dire. Il centrocampo da rivedere, l’età elevata per qualcuno, e penso a Chiellini, e molto giovane per altri, contribuiscono a far capire che il tentativo è quello di ricostruire per iniziare un nuovo ciclo, e non è neanche detto che bisogna mettere mano al portafoglio perché ci sono anche giocatori da vendere. Bisogna solo far parlare il tempo. Per il momento non possiamo che prendere atto di questa sconfitta“.